recensione

Katana ZERO

Introduzione Un rapido e letale sicario si muove con passo felino attraverso l’alternanza di luci e ombre che permea le location di un futuro distopico fermo agli anni ’80: con lui un’insolita capacità di prevedere…

Press start
recensione
pixelflood.it

Sid Meier’s Civilization VI: Gathering Storm

Introduzione – La natura non si comanda Dopo i miei articoli dedicati al gioco vanilla e alla prima espansione, era inevitabile che, prima o poi, poggiassi il mio sguardo verso Gathering Storm, seconda espansione di…

Press start
recensione

Tsioque

Introduzione: Piccola principessa Tsioque, dal nome della protagonista, è una divertente avventura grafica punta-e-clicca in 2D, pubblicata dai polacchi di OhNoo Studio, che, insieme a Smile, hanno sviluppato il gioco tramite una campagna Kickstarter dal discreto successo: l’ennesima dimostrazione…

Press start
recensione

Aragami: Nightfall

Quasi due anni, quando fa ho recensito Aragami, mi sono completemente dimenticato di menzionare una feature: il multiplayer. Aragami supporta il co-op per due persone, per l’intera campagna. Al tempo non ci ho badato molto, ammetto…

Press start
recensione
pixelflood.it

The Banner Saga 3

Sono tornati i vichinghi e questa volta potrebbe essere l’ultima. Ecco la recensione del capitolo conclusivo di The Banner Saga, a opera di Stoic. Per chi non se ne fosse accorto, nei capitoli precedenti il…

Press start
recensione
pixelflood.it

Surviving Mars

Sono ormai anni che si parla della possibilità reale di colonizzare il pianeta rosso, partire per un viaggio ed essere parte di un progetto volto a cambiare per sempre la storia dell’umanità, assicuratevi solo che…

Press start
recensione
pixelflood.it

Candleman: The Complete Journey

È un innegabile dato di fatto che il mercato videoludico, come quello finanziario d’altronde, abbia le sue superpotenze: nazioni che, grazie alla loro lunga tradizione nella produzione di giochi e alla quantità di fondi che…

Press start
recensione

The Red Strings Club

La grafica è in pixel art, l’ambientazione è cyberpunk. Serve che dica altro? Beh, probabilmente se state leggendo questa recensione, sì, vorrete qualche informazione in più su The Red Strings Club. Quindi, va bene, ne…

Press start
recensione

Tower 57 – A che ti servono le braccia?

Nota: mentre ci accingevamo a pubblicare, abbiamo constatato che ieri sera Pixwerk ha rilasciato l’aggiornamento 19.11, che, pur senza alterarne le principali considerazioni, rende alcuni aspetti della recensione obsoleti. Abbiamo così inserito delle annotazioni per…

Press start

Navigazione articoli