Contatti

Se hai pareri, opinioni o semplicemente vuoi darci consigli su come migliorare il sito mandaci un messaggio a: info@pixelflood.it

Se invece sei un PR o fai parte della stampa, puoi contattaci a: pr@pixelflood.it

PIXELFLOOD CERCA PROPRIO TE!

Ti piacciono i videogames e ti piacerebbe scrivere a riguardo? La redazione di Pixelflood potrebbe fare al caso tuo!

Cerchiamo persone disposte ad occuparsi della pubblicazione di News, Recensioni ed Editoriali, puntando ad ingrandire ulteriormente la nostra redazione e assicurare un’informazione ancora più rapida ed efficace.

Vogliamo crescere sempre di più, ma per far sì che questo sia possibile, richiediamo agli interessati professionalità, conoscenza dell’ambito videoludico, passione, rispetto delle tempistiche (nei limiti umani) e una buona conoscenza della lingua italiana.

È opportuno precisare che cerchiamo collaboratori che possano aiutarci e crescere con noi, e per questo motivo non è previsto, per ora, un compenso in denaro. Avrete comunque accesso alle chiavi dei giochi che vi ritroverete a recensire, che chiaramente rimarranno vostre.

Che profili cerchiamo?

Newser

Si occuperanno di pubblicare le novità del mondo dei videogiochi. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese oltre ai prerequisiti sopra esposti e un po’ di tempo libero al giorno.
Non chiediamo il C2, sia chiaro, semplicemente i feed di news e i comunicati stampa con cui avrete a che fare saranno pressochè tutti in lingua inglese, quindi tocca avere almeno la capacità di tradurseli, capirne il contenuto e scriverci la relativa news.

Recensori

Si occuperanno di scrivere le recensioni dei videogiochi che verranno loro inviati. È richiesta una buona conoscenza del mondo videoludico, capacità di scrittura e di analisi, anche oggettiva, dell’opera che si sta recensendo. (Per questo ruolo è necessario allegare un articolo di prova, anche già scritto per altre testate, di almeno 300 parole.)

Editorialisti

Si occuperanno di fare articoli sul mondo videoludico in generale e sulle tematiche di tendenza del momento. (Per questo ruolo è necessario allegare un articolo di prova, anche già scritto per altre testate, di almeno 300 parole.)

È possibile occupare più ruoli.

Se siete interessati, scriveteci a pr@pixelflood.it inserendo come oggetto “Candidatura Pixelflood” e nel testo i vostri dati, una breve presentazione ed il profilo per il quale intendete candidarvi. Si ricorda che nel caso di Recensori ed Editorialisti, dovrete allegare un articolo di prova come precedentemente descritto.

Ti aspettiamo!