Onimusha: Warlords
Introduzione – Horror anni ’90 Il survival horror, perlomeno come definito da Capcom (e da Infogrames, con il classico Alone in the Dark) non si può dire di certo un genere sottosfruttato. Ci si potrebbe…

Introduzione – Horror anni ’90 Il survival horror, perlomeno come definito da Capcom (e da Infogrames, con il classico Alone in the Dark) non si può dire di certo un genere sottosfruttato. Ci si potrebbe…
Introduzione Era il lontano 2005 quando la scena videoludica venne scossa dalle fondamenta dalla geniale mente di Goichi Suda, in arte Suda51. Usciva, infatti, per PlayStation 2 e GameCube un titolo non solo estremamente eclettico,…
I ragazzi di Rockstar North avevano tutti i presupposti per riuscire in un’impresa che definire epica è riduttivo. Ci sono voluti anni di fatica, lacrime e sudore, ma anche di estrema dedizione, amore e cura…
Il genere dei “finti giochi retro” è da anni un genere abusato dalla scena indie (e non solo), e sui vari shop digitali è impossibile scorrere una pagina senza imbattersi in almeno un titolo che…
Il panorama indie, si sa, é totalmente folle. Se si é propensi alle novità, però, se ne vedon delle belle. E con Wandersong, é il caso di dirlo, siamo di fronte a un esempio di…
Da videogiocatore con trentasette primavere sulle spalle ricordo perfettamente l’impatto che Tomb Raider sortì sull’immaginario degli appassionati. All’epoca frequentavo una fumetteria situata nel mio capoluogo di provincia, spesso preferendola alla scuola, nella quale c’era un…
Quando si parla di intrattenimento la fantascienza è senza dubbio il mio genere preferito: che siano romanzi, fumetti, film, serie TV o videogiochi, qualsiasi opera che abbia anche solo vaghi rimandi alla sci-fi cattura subito…
È inutile usare tanti giri di parole: Moss è un capolavoro, e uno dei videogiochi più belli che abbia mai giocato. Avete presente quella sensazione di meraviglia, quel sorriso che neanche vi accorgete di avere,…
Quando un anno fa vidi Crossing Souls rimasi subito fulminato, anche se nel cuore ebbi paura che la deliziosa grafica in pixel art non bastasse a rendere un gioco dall’anima cosi nostalgica qualcosa di veramente valido:…
Lo ricordo come fosse ieri: notte fonda, un televisore a tubo catodico illumina i volti estasiati di due amici. I due adolescenti, agghindati in pigiama improbabili, osservano un giovane eroe attraversare un misterioso ponte, ponte…