Pubblicato il 03/03/17 da Michael Maneia

Nintendo Switch: Hands on a Milano

Super Bomberman R

Bomberman esiste, c’è, ma è veramente in forma? Da ciò che ho potuto provare, più o meno. Quello che ho provato è un interessante ritorno del bombarolo di Hudson Soft. anche se purtroppo non mi ha convinto appieno. Tra il sistema di gemme per continuare in caso di game over tipico di un arcade o di un attuale prodotto Free to Play, e una modalità storia del tutto simile alle passate iterazioni, il rapporto qualità/prezzo del prodotto è di gran lunga superiore all’offerta.

Certo, è disponibile una modalità battaglia che potrà regalarmi qualche ora di divertimento con gli amici, ma se devo scegliere per ridere in compagnia probabilmente giocherò di più a 1-2 Switch!

Se poi consideriamo che la grafica 3D stona con il tutto, avrei preferito di gran lunga una collection delle vecchie glorie piuttosto che questo nuovo capitolo. In poche parole, se fosse stato venduto Digital only a un prezzo onesto, l’avrei considerato, ma al prezzo del retail per quello che ho visto offre davvero poco.

Aymeric - Biografia

Michael Maneia
Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.