Pubblicato il 03/03/17 da Michael Maneia

Nintendo Switch: Hands on a Milano

Snipperclips

SNIPPERCLIPS GOTY 2017!!!!

Scherzi a parte, a prima vista Snipperclips, con il suo stile grafico minimalista, potrebbe allontanare schiere di giocatori. Schiere che, purtroppo, non sanno cosa si perdono.

Snipperclips è un puzzle game cooperativo fresco e assolutamente non banale, il senso di collaborazione tra i due giocatori è spinto al massimo, per risolvere i vari puzzle non esiste una soluzione unica e spesso e volentieri ci troveremo a ridere o a urlare dietro al nostro compare nella speranza di portare una palla da basket a canestro.

Datemi una modalità online con giocatori random senza possibilità di comunicare, vi prego, voglio passare ore a urlare allo schermo contro mentecatti che non capiscono come si porta una matita verso un temperino.

______________________________________________________________________

Snipperclips è un’ottima idea che, come ha detto il buon Michael, darebbe il proprio meglio attraverso un multiplayer online -senza- la possibilità di comunicare con il proprio compagno (un po’ alla Journey, per intenderci).

Il gioco in sé è talmente semplice da rappresentare un’altra occasione di bundle sprecata, ma a differenza di 1-2 Switch si tratta di un titolo perfettamente in grado di divertire da solo, a lungo, e dalla possibilità di continui supporti futuri, oltre che un ottimo prodotto costruito a tavolino attorno a tutte le modalità di Switch.

Aymeric - Biografia

Michael Maneia
Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.