recensione
pixelflood.it

The World Ends With You -Final Remix-

Quella che state per leggere è sicuramente la recensione più difficile che abbia mai scritto, a livello personale. Sì, perché ho dovuto recensire la riedizione del gioco che, secondo me, ha elevato il Nintendo DS…

Press start
recensione
pixelflood.it

Forgotton Anne – Recensione

Ci sono giochi moderni che sembrano venire da un tempo lontano, Forgotton Anne è senza dubbio uno di questi. A differenza di altri titoli però, l’avventura sviluppata da ThroughLine Games e pubblicata da Square Enix…

Press start
recensione
pixelflood.it

Secret of Mana

Come successo per il recente SOTC, anche Secret of Mana ha subito un operazione di lifting per riportare agli antichi splendori un grande gioco del passato. Ho avuto la fortuna di giocarlo su SNES quando la PlayStation…

Press start
recensione
pixelflood.it

Fear Effect Sedna – Recensione

Come molti membri di Pixel Flood appartengo alla generazione cresciuta tra gli anni ’80 e gli anni ’90, quindi troppo giovane per poter assaporare i primi frutti del gaming casalingo, vederlo morire con ET su…

Press start
recensione
DISSIDIA FINAL FANTASY NT

Dissidia Final Fantasy NT – Recensione

Questo gennaio si è presentato con un bastimento carico carico di giochi tripla A da giocare, e l’ultimo di questi è l’ultimo capitolo della saga di picchiaduro legata all’immaginario fantasy creato da Hironobu Sakaguchi nell’ormai…

Press start
recensione
LOST SPHEAR

Lost Sphear – Recensione

Il genere JRPG, negli anni, ha subito molti rimaneggiamenti, cercando di stare al passo con i tempi e facendo l’occhiolino alle nuove generazioni. È indubbio che, nell’anno passato, l’azienda vincitrice sul campo di questi giochi…

Press start
anteprima
Dissidia Final Fantasy NT

Dissidia Final Fantasy NT – Anteprima

Settimana di fuoco per le open beta su PlayStation 4: mentre Bandai Namco sta sistemando la situazione lato server della beta dedicata all’atteso Dragon Ball FighterZ, Square Enix ha dedicato più di un’intera settimana al…

Press start
recensione

Black: The Fall – Meglio morto che rosso

C’è un genere morto a fine anni ’90 che magari non tutti ricordano: quello degli step-platformer. Chi, come me, è cresciuto a pane ed Another World, ha probabilmente pianto una singola, grossa lacrima, quando Fade…

Press start

Navigazione articoli