recensione
pixelflood.it

Close to the Sun

Introduzione – L’horror non è mai stato così steampunk  Close to the Sun è l’ultima, italianissima fatica di Storm in a Teacup, uno studio che in passato ci aveva già regalato piccole perle come Lantern e N.E.R.O., caratterizzate da una veste grafica curatissima che ritroviamo anche in questo…

Press start
recensione
pixelflood.it

A Plague Tale: Innocence

Introduzione – Sindrome di Münchhausen O altrimenti detta “sindrome da dipendenza dell’ospedale”. Inizio a pensare che Focus Home Interactive ne soffra perché, dopo avermi fatto vivere il 1918 devastato dall’influenza spagnola in Vampyr, ottimo action…

Press start
recensione
pixelflood.it

Mortal Kombat 11

Introduzione – Fedele a se stesso Mortal Kombat è uno dei pochi picchiaduro nato con una precisa idea in mente: quella di impressionare il giocatore, spingendo l’acceleratore sulla violenza. Gli anni sono passati, Midway Games,…

Press start
recensione
pixelflood.it

Masquerada: Songs and Shadows

Introduzione – Hype malriposto? Vi capita mai di vedere in fretta e furia il trailer di un gioco, che magari conoscete appena perché non si tratta del blasonato tripla A sparato ogni minuto su tutti…

Press start
recensione

Anthem

Introduzione Anthem arriva in un periodo congestionato da loot shooter dove, in dirittura d’arrivo, si vedono titolo già predisposti a, finalmente, dare novità ad un sotto-genere che ha già detto non poco. In una situazione…

Press start
recensione
pixelflood.it

Far: Lone Sails

Introduzione – Molto più che un progetto studentesco La storia dello sviluppo di Far: Lone Sails parte, nomen omen, da molto lontano: nato nell’autunno 2015 come progetto di laurea di Don Schmocker, studente della Zurich University…

Press start
recensione
pixelflood.it

One Piece: World Seeker

Introduzione – Giuro che mi stava quasi piacendo È da Pirate Warriors 3 che non si vedeva un gioco di One Piece: all’epoca risulto anche essere abbastanza carino, un bel musou… Ma a quanto pare era…

Press start
recensione
pixelflood.it

DiRT Rally 2.0

Introduzione – Another one bites the dust La seconda iterazione della sotto-serie simulativa sviluppata da Codemasters è, detto fin da subito, la migliore simulazione di rally ora disponibile. I puristi del DiRT Rally originale avranno…

Press start
recensione
pixelflood.it

Dead or Alive 6

Introduzione Dead or Alive è sempre stato uno dei più controversi fighting games fin dal lontano 1996, quando i modelli 3D potevano solamente accennare la forma fisica di un determinato personaggio. Koei Tecmo aveva appena…

Press start
recensione

Metro Exodus

He needs to constantly prove […] that he’s worth something. Quando spesso si vedono immagini dall’est europa suburbano all’occhio non possono non spuntare i rimasugli di un’epoca sotto l’influenza sovietica ed ancor di più lo…

Press start

Navigazione articoli