recensione
pixelflood.it

Hello Neighbor

Il panorama indipendente ci regala spesso piccole gemme, che esse lo siano per il design ricercato, per le meccaniche che differenziano il gameplay rispetto a quello ormai stantio di certe produzioni tripla A, o grazie…

Press start
recensione
pixelflood.it

Candleman: The Complete Journey

È un innegabile dato di fatto che il mercato videoludico, come quello finanziario d’altronde, abbia le sue superpotenze: nazioni che, grazie alla loro lunga tradizione nella produzione di giochi e alla quantità di fondi che…

Press start
recensione
www.pixelflood.it

Cold Iron

Immaginate che Punch-Out!! abbia sposato Stranger Things, e che il viaggio di nozze lo abbiano trascorso a Westworld. Questa dichiarazione di intenti inaugura la descrizione di Cold Iron sul sito degli sviluppatori, gli americani Catch…

Press start
recensione

Black: The Fall – Meglio morto che rosso

C’è un genere morto a fine anni ’90 che magari non tutti ricordano: quello degli step-platformer. Chi, come me, è cresciuto a pane ed Another World, ha probabilmente pianto una singola, grossa lacrima, quando Fade…

Press start
recensione

Death Squared – 80 sfumature di puzzle

Tutto iniziò come hanno inizio le migliori tragedie di Shakespeare: [NOTTE – INTERNET] Caporedattore malvagio: “Oh, Barba, guarda che c’è un puzzle game per Switch da recensire!” Barbarossa: “IL puzzle game per Switch l’ho già…

Press start
recensione

RiME – Viaggio all’Isola che non c’è

Secondo lavoro di Tequila Works, RiME nacque durante la lavorazione di Deadlight (2012), come un mix curioso tra un RPG isometrico e un tower defence. Inizialmente fu Microsoft a finanziare il progetto, in vista di un eventuale…

Press start
recensione

The Crow’s Eye – Un horror da horror

Cosa c’è di meglio di un videogioco horror? Facile. Un videogioco horror fatto bene. The Crow’s Eye è un titolo che promette tanto e mantiene poco, che parte da un concept intrigante ma non riesce…

Press start

Navigazione articoli