Pubblicato il 01/05/20 da La Redazione

Pathfinder 2 – La seconda edizione

Spade e Magia 2.0
Editore: /
Autore: /
Numero di giocatori: /
Tempo di gioco: /
Età suggerita: /

Conclusioni: Lunga vita a Pathfinder!

Tirando le somme, Pathfinder 2 rappresenta il superamento di un sistema di gioco che ha dietro di se una legacy enorme e che ha introdotto migliaia di giocatori al gioco di ruolo cartaceo. A nostro avviso, nonostante le controversie legate alla natura stessa della player-base della 1ᵃ Edizione, legata ad una formula che li ha accompagnati per 20 anni, questa evoluzione è inevitabile: il concetto stesso di gioco di ruolo è cambiato nel corso degli anni e la 2ᵃ Edizione tenta di essere un ponte, un traghetto che guidi i giocatori old-school verso una nuova concezione di gioco di ruolo cartaceo, mantenendo però lo stesso spirito che ha contraddistinto Pathfinder nel corso degli anni.

La versione italiana del gioco uscirà il 5 Maggio 2020 e, quarantena permettendo, ne consigliamo caldamente l’acquisto. Pathfinder 2ᵃ Edizione ha tante storie da raccontare, nuovi nemici da sconfiggere, nuovi eroi pronti ad emergere dinnanzi al periodo più buio che le razze senzienti di Golarion abbiano mai conosciuto.

Pathfinder 2 Edizione Scheda personaggio
Se i giochi di ruolo avessero una carta d’identità, sarebbe proprio la scheda del personaggio. Potete cliccare qui per scaricare quella ufficiale, direttamente dal sito della Paizo!

 

La Redazione - Biografia

Avatar
Pixel Flood è una giovane realtà italiana impegnata nel settore videoludico. Siamo una redazione sempre in crescita, che si occupa principalmente di videogiochi (ma senza disdegnare boardgame e giochi di ruolo) con una particolare attenzione al panorama indie italiano. Crediamo che il valore di un gioco non debba essere espresso da numeri inflazionati: per questo nelle nostre recensioni diamo medaglie e non voti.

Commenta questo articolo!