recensione

Tohou Azure Reflections

L’uomo del Giappone ci regala l’ennesimo SHMUP dedicato a Tohou, ormai presente da anni sul mercato e che gli appassionati del merchandise nipponico hanno imparato a conoscere per via dei prodotti collegati ad esso. Sebbene si…

Press start
recensione

Shikhondo(食魂徒) – Soul Eater

Considerato il tema trattato e le meccaniche di g, il gioco ricorda un po’ Castle of Shikigami, uno dei primi titoli che ho recensito. Fortunatamente, trattandosi di un nuovo titolo e non di una vecchia riproposizione…

Press start
recensione
Pixelflood.it

Tempest 4000

Jeff Minter è un uomo strano: sono anni che fa giochi, tutti molto simili, che cercano di friggerci gli occhi e sono tutti abbastanza folli. Messo in chiaro questo punto possiamo parlare di Tempest 4000,…

Press start
recensione
pixelflood.it

Iro Hero

Pubblicato ormai da qualche settimana nel Nintendo eShop, Iro Hero dovrebbe essere pubblicato a breve anche su Steam, con data ancora non annunciata. Questo nel caso siate indecisi tra la possibilità di portare il gioco…

Press start
recensione
pixelflood.it

Razerwire: Nanowars

Curiosamente il genere degli “indie“ è passato rapidamente da giochi fatti in poco tempo, magari nell’arco di qualche Jam o Competition, a titoli dall’estrema complessità visiva e meccanica, arrivando quasi a sfiorare la qualità di…

Press start
recensione

Super Hydorah

Il titolo in questione è uno dei tanti passato sotto le mani di Locomalito, sviluppatore spagnolo che si autodescrive, citando direttamente dal suo sito, “a crazy man creating his own collection of new-old games.” È infatti…

Press start
recensione

Drifting Lands – Looting through the sky

Molti sono i generi che ho visto affermarsi nel panorama videoludico lungo gli anni della mia carriera di giocatore, ed è ormai difficile che si riesca a creare qualcosa di nuovo; più facile è, invece,…

Press start
recensione

Mushihimesama – La principessa degli insetti

Il genere degli shoot’em up è quanto più di nicchia al giorno d’oggi possa esserci, ed ormai pochi sviluppatori si lanciano nella programmazione di questi videogame conosciuti anche come danmaku o bullet hell. In giappone,…

Press start

Navigazione articoli