recensione

Tohou Azure Reflections

L’uomo del Giappone ci regala l’ennesimo SHMUP dedicato a Tohou, ormai presente da anni sul mercato e che gli appassionati del merchandise nipponico hanno imparato a conoscere per via dei prodotti collegati ad esso. Sebbene si…

Press start
recensione

Shikhondo(食魂徒) – Soul Eater

Considerato il tema trattato e le meccaniche di g, il gioco ricorda un po’ Castle of Shikigami, uno dei primi titoli che ho recensito. Fortunatamente, trattandosi di un nuovo titolo e non di una vecchia riproposizione…

Press start
recensione

Mothergunship

La vera natura degli FPS sta pian piano svanendo, laddove il core del genere sta venendo sotterrato da meccaniche secondarie che sono considerate più interessanti, storie sempre più ricercate, stili artistici più unici. Sembra quindi…

Press start
recensione
pixelflood.it

Iro Hero

Pubblicato ormai da qualche settimana nel Nintendo eShop, Iro Hero dovrebbe essere pubblicato a breve anche su Steam, con data ancora non annunciata. Questo nel caso siate indecisi tra la possibilità di portare il gioco…

Press start
recensione

Drifting Lands – Looting through the sky

Molti sono i generi che ho visto affermarsi nel panorama videoludico lungo gli anni della mia carriera di giocatore, ed è ormai difficile che si riesca a creare qualcosa di nuovo; più facile è, invece,…

Press start
recensione

Furi – Adrenalina minimalista

Furi è esattamente il tipo di gioco che non sapevo di volere finché non ci ho messo le mani sopra. Raccoglie tutte le mie passioni (in campo videoludico) e le remixa in modo originale ed…

Press start
recensione

Assault Android Cactus – Amore e talento

Osservate il simpatico trio qui sopra (Tim Dawson, Sanatana Mishra e Jeff van Dyck). Bene, queste figure sconosciute sono le menti dietro Witch Beam, team indie australiano a cui si deve questo Assault Android Cactus, shooting game a doppia levetta…

Press start
recensione

Enter The Gungeon – Bullet heaven

Mi sono affilato i denti su parecchi roguelike negli anni, ma raramente me ne capita tra le mani uno che mi prenda davvero. Il loro problema è che spesso utilizzano i risultati casuali come stampella,…

Press start

Navigazione articoli