Indice
Annunciate novità su Resident Evil Village
Il 22 marzo Resident Evil ha compiuto 25 anni e Capcom ha festeggiato rilasciando alcune novità sul prossimo capitolo in uscita a maggio: Resident Evil Village.
Durante questo quarto di secolo sono stati introdotti personaggi iconici del mondo videoludico, i sistemi di gioco sono diventati degli standard per l’intera industria e i titoli hanno venduto oltre 107 milioni di copie, facendo di Resident Evil una pietra miliare dell’intrattenimento.
Le novità annunciate su Resident Evil Village
Come ormai saprete, il 7 maggio arriverà il nuovo capitolo della saga, in cui vestiremo nuovamente i panni di Ethan Winters (per la prima volta lo stesso protagonista torna per due titoli consecutivi). Poco tempo fa Capcom aveva annunciato che il Resident Evil Village sarebbe stato disponibili, oltre che per PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC, anche per PlayStation 4, mentre pochi giorni fa ha dichiarato che il titolo sarebbe sbarcato anche su un’altra piattaforma: Stadia.
Prima del lancio l’azienda di Osaka ha confermato il Resident evil Showcase di aprile e ha annunciato dettagli un per un beta test riguardo il nuovo multiplayer: Resident Evil Re:Verse (di cui più sotto trovate il trailer). Ad aprile comunque verranno svelati ulteriori novità, probabilmente le ultime viste che il gioco arriverà un mese dopo, ma che permetteranno a noi fan di dare un’occhiata agli orrori che ci attendono, un po’ come successo a gennaio.
Informazioni sul multiplayer online
Per quanto riguarda il multiplayer online invece, questo prevederà un roster di eroi e armi biologiche della saga, oltre che una serie di location iconiche. Scendendo più nel dettaglio, noi giocatori inizieremo come umani e ci daremo la caccia. Sulla mappa troveremo fiale di virus e, quando verremo eliminati, risorgeremo come B.O.W.s in cerca di vendetta.
Più fiale di virus troveremo, più potente sarà la nostra versione non-morta. E qui già iniziano le speculazioni sulla strategia da seguire: stiamo sulla difensiva, o raccogliamo più fiale possibili per diventare un Nemesis?
Capcom è stata chiara su Resident Evil Re:Verse: è stato realizzato per ringraziare noi fan e sarà gratuito per chi acquista Resident Evil Village. Il beta test invece sarà accessibile anche da PlayStation 4, Xbox One o Steam: si svolegerà dalle 8:00 del 7 aprile alle 7:59 dell’11 aprile. L’unico requisito per giocare è un Capcom ID.
I preorder di Resident Evil Village sono già disponibili
Disponibili per il preorder si trovano già le edizioni digitali Standard e Deluxe per tutte le piattaforme, oltre che alle edizioni fisiche Standard e Collector’s su console. La Deluxe Edition digitale include il cosidetto Trauma Pack, che comprende contenuti aggiuntivi come la mitica Samurai Edge, il filtro Found Footage ispirato al capitolo precedente e opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato al più alto livello di difficoltà e altro che ancora non è stato svelato.
La Collector’s Edition, oltre ai contenuti della Deluxe Edition, arriverà con una statuetta di Chris Redfield, custodia Steel Book, un artbook, una mappa del villaggio in tessuto e una stampa A4 con la key art del gioco.