Pubblicato il 21/03/21 da Barbarossa

Magic: Legends – 2 giorni alla Open Beta

Ai nastri di partenza

Magic: Legends – ARPG in salsa Magic: The Gathering

Per chi non sapesse ancora cosa è Magic: Legends, si tratta di un ARPG (in stile Diablo, per intenderci) ambientato nel mondo di Magic: The Gathering. Non è solo l’ambientazione, però, ad aver influenzato il titolo in questione. I giocatori dovranno creare dei “mazzi” di abilità e creature che il proprio Planeswalker potrà scatenare sul campo di battaglia, spendendo mana per l’occasione.

Si tratta quindi di un sistema di gioco piuttosto innovativo che, ovviamente, dovrà fare i conti con un po’ di alea dovuto alla casualità con la quale le abilità e le creature arriveranno a vostra disposizione nei momenti più concitati della battaglia. Essendo un gioco F2P, avremo a che fare con un sistema di economy basato sull’accumulo di risorse per potenziare le carte, gli equipaggiamenti e gli artefatti, ma non disperate. Cryptic ha implementato un sistema per convertire la moneta guadagnata in gioco in moneta premium, dandovi quindi, a tutti gli effetti, di pagarvi i vostri acquisti giocando.
Ci sarà anche un sistema di trading tra giocatori, che di sicuro renderà tutto molto più interessante e profondo, ma non sarà come l’Auction House di Diablo 3, state tranquilli!

In più, giusto per non farsi mancare nulla, il sistema di classi sarà piuttosto dinamico, dandovi la possibilità di usare liberamente le varie tipologie di Planeswalker con i loro poteri speciali annessi.

Diablo vibes a manetta!

 

Volete un altro motivo per giocare? Ve ne offro 3.

  1. Il 23 Marzo inizierà l’Open Beta del titolo su PC
  2. Il 22 Marzo molti streamer trasmetteranno il titolo su Twitch. Ad ognuno di questi streamer sono state date 100 chiavi da regalare ai viewer per poter giocare a Magic: Legends un giorno prima
  3. I progressi fatti durante il periodo dell’Open Beta non saranno resettati il giorno del lancio, motivo in più per iniziare a giocarci seriamente da subito.

Per tutto il resto vi invito ad andare a visitare il loro sito e il loro canale Twitch per farvi una scorpacciata di ARPG. Io, a dirla tutta, non ero in hype così dai tempi dell’annuncia di Diablo 3.

Barbarossa - Biografia

Game designer, ha un pallino per il gaming in tutte le sue forme: analogica e digitale. Non volendosi permettere di prediligere una tipologia sull'altra, accumula board games sugli scaffali di casa e video games negli hard disk.