Pubblicato il 24/01/21 da Giorgio Tatananni

Resident Evil Village – Data di rilascio

Il nuovo titolo Capcom sarà disponibile già in primavera

Resident Evil Village in arrivo il 7 maggio 2021

Nel Resident Evil Showcase del 21 gennaio, Capcom ha finalmente annunciato la data di pubblicazione dell’attesissimo nuovo capitolo della serie: Resident Evil Village, già disponibile in pre-order, arriverà nei negozi il 7 maggio prossimo. Per chi possiede una PlayStation 5 invece, è da subito disponibile una demo, Maiden, mentre una seconda sarà rilasciata più avanti per le altre piattaforme. Infatti i produttori hanno annunciato che, oltre che per PS5, XBox Series X e PC, il gioco arriverà anche per PlayStation4 e X Box One. Inolre, la versione PS4 potrà essere aggiornata gratuitamente per PS5, mentre quella X Box One darà accesso al gioco NexGen.

 

Il nuovo antagonista di Resident Evil Village

Informazioni sul Gameplay

Vestiremo di nuovo i panni dell’eroe senza volto Ethan Winter, protagonista del gioco ambientato in Romania presso il castello Dimitrescu, e avremo a disposizione diverse novità. Dal video del gameplay infatti si emerge una nuova figura, il mercante The Duke, dal quale potremo vendere e acquistare armi, ricette per munizioni e altri rifornimenti.

L’inventario sarà organizzabile come quello di Resident Evil 4 e torneranno, inoltre, i barili esplosivi che tanto hanno aiutato i videogiocatori dal terzo capitolo in poi. Sarà inoltre possibile rompere casse e vasi per ottenere diversi componenti (polvere da sparo, erbe e non solo) da sfruttare nel nuovo e migliorato sistema di crafting.

Anche i nemici di Resident Evil Village saranno nuovi e più variegati rispetto ai micomorfi del capitolo precedente. Tra lupi mannari, non morti e le figlie di Lady Dimitrescu, creata sulle fattezze della Hachishaku, dovremo adattare le nostre strategie di combattimento al nemico e anche difenderci.

Resident Evil Village sarà anche in Multiplayer

Capcom ha annunciato che sarà disponibile anche una versione multiplayer online molto interessante, pensate per festeggiare i 25 anni del francise. I giocatori PS4, X Box One e PC avranno infatti a disposizione gratuitamente Resident Evil Re: Verse, retrocompatibile anche per PS5 e X Box Serie X. I giocatori potranno scegliere i personaggi preferiti della serie – scelti dai fan – e affrontarsi nelle iconiche location di Resident Evil in deathmatch da quattro a sei giocatori. Inoltre ogni personaggio avrà delle proprie caratteristiche uniche che influenzeranno le strategie di combattimento. Come se non bastasse, chi venisse sconfitto, tornerà in forma di non morto assetato di vendetta.

 

Residen Evil Village sarà disponibile nelle versioni Standard, Deluxe e Collector’s.

 

Giorgio Tatananni - Biografia

Nato a Roma, vive a Manchester. Appassionato di cinema, letteratura, videogiochi e pesca.