Pubblicato il 26/01/21 da Giorgio Tatananni

Presto un crossover tra SINoALICE e That Time I Got Reincarnated as a Slime

Ad annunciarlo Square Enix

Annunciata la collaborazione tra il titolo Pokelabo e l’anime.

Il gioco di ruolo SINoALICE, creato dalla mente brillante di Yoko Taro, presto ospiterà in un crossover personaggi ed elementi dell’anime That Time I Got Reincarnated as a Slime. Le eroine del gioco saranno infatti affiancate dai personaggi dello show di 8-Bit.

SINoALICE è un RPG disponibile per iOS ed Anroid, inizialmente distribuito in Giappone nel 2017 e disonibile nel resto del mondo dal 1° luglio 2020. Quella con l’anime non rapprensenta la prima collaborazione per il titolo, che infatti in passato ha organizzato crossover con Space Invaders e Rozen Maiden (quest’ultimo esclusiva del Paese del Sol Levante).

That Time I Got Reincarnated as a Slime ha invece visto la luce nel 2014 come light novel. È stato poi adattato come manga nel 2015 e una seconda volta l’anno successivo. Da ottobre 2018 a marzo 2019 è stato invece trasmesso in Giappone l’anime tratto dalla serie di romanzi.

crossover tra SINoALICE e That Time I Got Reincarnated as a Slime

Cosa aspettarsi dal crossover tra SINoALICE eThat Time I Got Reincarnated as a Slime

Dal breve trailer di lancio che trovate qui sotto non si evince molto, ma Square Enix ha comunque annunciato diverse novità. Anzitutto il crossover sarà disponibile per ogni versione di SINoALICE. Inoltre saranno ospitati molti elementi presenti nel mondo dell’anime fantasy: draghi, goblin, nani, orchi e ovviamente slimes. Ognuno di questi elementi sarà affiancato alle atmosfere cupe e, se ci è concesso, libresche di SINoALICE.

Il crossover sarà disponibile per tutte le versioni del gioco

Proprio così. I personaggi di That Time I Got Reincarnated as a Slime saranno lanciati in simultanea per ogni versione del gioco in tutto il mondo. È previsto al momento un nuovo ed esclusivo scenario di gioco, del quale purtroppo non siamo in grado di dire se sarà uno stand alone o come si intreccerà con la trama di SINoALICE.

Square Enix però ha promesso che presto rivelerà nuovi dettagli e la data di rilascio del crossover.

 

Giorgio Tatananni - Biografia

Nato a Roma, vive a Manchester. Appassionato di cinema, letteratura, videogiochi e pesca.