Pubblicato il 08/09/21 da Ruka

Tales of Arise: guida introduttiva ai personaggi

Vediamo assieme le caratteristiche del party

Mancano ormai pochi giorni all’uscita dell’atteso Tales of Arise e tra anteprime varie, trailer, notizie è impossibile non adocchiare fin da subito il proprio personaggio preferito. La demo giocabile poi è riuscita a dare un ulteriore assaggio di quello che sarà il prodotto finito, portando schiere di giocatori all’approccio con la serie.

Ma come accade di solito per ogni novizio, le incertezze su chi poi dovrà essere “il main” sono tante (anche se onor del vero il gioco vi sprona a cambiare personaggio piuttosto che fossilizzarsi sullo stesso) e questa guida è dedicata proprio ai più indecisi.
Ordunque vediamo nel dettaglio i personaggi che comporranno il vostro party in Tales of Arise!

Tales of Arise Guida ai personaggi

Alphen

È il personaggio bravo in tutto che però non eccelle in niente, veloce nei fendenti e con Arti che connettono bene tra loro, semplificando la vita al novizio intento nell’esecuzione di combo. Il suo attacco boost fa danno di fuoco ad area. La particolarità di Alphen è che dopo aver utilizzato un’Arte può potenziare ulteriormente l’attacco sacrificando una parte dei suoi punti vita.
Risulta quindi fondamentale organizzare bene il comportamento della cpu in merito alle cure, così da massimizzare il danno inflitto minimizzando i rischi.

Shionne

Shionne è la tiratrice del gruppo: si specializza in attacchi a lungo raggio e supporto per il team.  Il suo attacco boost consiste in una pioggia di proiettili utile per tenere sotto controllo i nemici ed estendere eventuali combo aeree.
Premendo o tenendo premuto il tasto delle Arti può decidere quando far esplodere le sue granate a seconda della situazione, inoltre dopo un tot di colpi sparati è costretta a ricaricare l’arma.
Una buona gestione degli attacchi boost alleati è quindi necessaria a coprirla durante la fase di ricarica.

Rinwell

Lei è la maga del gruppo: i suoi incantesimi sono lenti a partire, ma quando lo fanno colpiscono duro e molto spesso fanno danni ad area. La sua particolarità è il poter “mettere da parte” un incantesimo per poi lanciarlo assieme a un altro: a seconda di cosa si utilizza come seconda magia, gli effetti cambiano radicalmente al punto che è possibile sfruttare perfino incantesimi non ancora appresi.
Piccola nota: utilizzare la stessa Arte una seconda volta ne potenzia gli effetti e se questa è una magia di supporto, gli effetti vengono applicati a tutto il party anziché alla sola Rinwell.

Law

Law è quello che preferisce le botte a tutto il resto: è un personaggio fortemente offensivo il cui kit ruota tutto attorno alla lunghezza delle combo: più a lungo si riesce a malmenare il nemico di turno, più alti saranno i danni fisici ed elementali che farà, il tutto evidenziato prima da un’aura azzurra e poi dorata. No davvero, lui picchia le cose e basta.

Kisara

Kisara è letteralmente il tank della situazione: maestra della difesa, può beccarsi gran parte delle botte mentre il resto del gruppo fa il resto. Ciò che la distingue dagli altri è dato dal fatto che lei non può schivare, in quanto premendo il tasto dedicato si prodigherà nel parare gli attacchi: se effettuato col giusto tempismo, il parry attiverà un aumento temporaneo dei danni. Può inoltre utilizzare alcune Arti mentre lo scudo è alzato.

Dohalim

Dohalim è un misto tra attaccante a medio raggio e ravvicinato: può combinare attacchi con la staffa a potenti incantesimi da lanciare a distanza. Schivare all’ultimo secondo gli consente di entrare in uno stato potenziato capace di sferrare attacchi più potenti e con più portata, potendo inoltre interrompere le azioni nemiche più facilmente.

Tales of Arise Guida ai personaggi – conclusioni

Come avrete potuto intendere, questa guida vuole essere solo un’infarinatura visto che per scriverla mi sono basato su quanto giocato nella demo, che per forza di cose non può darmi un’idea davvero completa sui singoli personaggi. Ciononostante spero di essere riuscito a darvi un’idea un minimo più chiara su chi potrebbe essere il vostro personaggio preferito da utilizzare!

 

Ruka - Biografia

Un weeb che videogioca e scrive. No seriamente, cosa vi aspettavate?