Pubblicato il 10/09/21 da Ciro Muso Acanfora

PlayStation Showcase Recap – Hype, ma con cautela!

Uno showcase con i fiocchi!

Questa sera si è svolto il nuovo PlayStation Showcase, che ha permesso a Sony di mostrare trailer per i giochi in uscita da qui fino al… 2023?
Mossa un po’ azzardata forse, ma apprezziamo comunque l’audacia!

Fra nuove IP e giochi in uscita a breve, Sony non si è lasciata scappare l’occasione per mettere in vetrina alcune delle sue IP più famose, ma anche un paio di annunci a sorpresa con nuovi giochi che hanno lasciato a bocca aperta tutti i videogiocatori!

Iniziamo subito con un recap:

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake

Inizia con un annuncio sbalorditivo la conferenza, quando un trailer di pochi secondi lascia spazio al logo del remake del famosissimo titolo uscito ormai quasi 20 anni fa su Xbox e PC.

Project EVE

Secondo trailer offerto dal team koreano ShiftUP con Project EVE, un Hack & Slash dal lontano retrogusto di Bayonetta (ma nello spazio? E in una città distrutta? Non si capisce granché della trama, ma il combat system sembra sfavillante!)

Tiny Tina’s Wonderlands

2K e Gearbox ci mostrano nuovamente il loro spin-off di Borderlands che va ad approfondire un po’ l’ambientazione e il gameplay di quello che sembra a tutti gli effetti una specie di D&D… Ma con le pistole!
Data d’uscita: 25 Marzo 2022.

Forspoken

Square Enix torna a parlarci della sua nuova IP con un trailer di Forspoken, che ci permette di dare un’occhiata più approfondita alle ambientazioni e al gameplay. I volti lasciano un po’ a desiderare, se devo essere onesto, ma con quel meraviglioso sistema di movimento forse possiamo perdonarli!

Rainbow Six Extraction

Quei mandrilloni di Ubisoft! Rainbow Six Extraction avrebbe dovuto uscire fra pochi giorni, e invece ce l’hanno rimandato! La notizia in realtà era già stata data, ma era passata parecchio in sordina dopo l’annuncio all’E3 di questa estate che prometteva il 16 settembre come data d’uscita. Hanno quindi deciso di ribadire il concetto con questo trailer.
Data d’uscita: Gennaio 2022

Alan Wake Remastered

Il famosissimo titolo di Remedy Entertainment raggiunge finalmente la console targata Sony e PlayStation ci tiene a farlo sapere!
Data d’uscita: 5 Ottobre 2022

GTA V

Marzo 2022 su PS5. Non ho intenzione di sprecare altre parole per questo gioco, sappiamo già tutti di cosa si tratta.

Ghostwire Tokyo

Era da un po’ che non si sentiva parlare del titolo nipponico targato Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda eh? Beh, ci sono novità! E con “novità” intendo un trailer che mostra un po’ l’ambientazione e qualche secondo di gameplay, perché di date di rilascio neanche l’ombra.

Marvel: Guardian of the Galaxy

Altro trailer da Square Enix e Eidos Montreal per ricordarci dell’imminente uscita del gioco che vede protagonisti i Guardiani della Galassia di casa Marvel, ma che non aggiunge niente che non abbiate già visto nel lunghissimo gameplay all’E3.
Data d’uscita: 26 Ottobre 2021.

Vampire The Masquerade: Blood Hunt

Un altro trailer gameplay per il Battle Royale dell’IP di Vampire The Masquerade, che mostra nuove meccaniche oltre che a una breve occhiata all’editor di personalizzazione. Confermata l’attesa per quest’anno, anche se generica.
Data d’uscita: 2021.

Deathloop

Altro reminder per il gioco di Arkane Studios in uscita a breve, che mostra nuove armi, nuovi poteri e nuovi gadget.
Data d’uscita: 14 Settembre 2021

Tchia

Diamo finalmente un’occhiata più approfondita a quello che sembra un giochino dalla grafica carina e pulita e dal gameplay teoricamente interessante. Ah, e si possono accarezzare i granchietti!!

Marvel: Wolverine

INASPETTATISSIMO (ma altrettanto apprezzato) annuncio da parte di Insomniac Games per una nuova IP in collaborazione con Marvel! Dopo l’ottimo lavoro fatto con Spiderman e Miles Morales, non vediamo l’ora di mettere mano anche su questa nuova uscita!

Gran Turismo 7

Trailer esaustivo (e dall’ottimo gusto musicale, mi permetterei di aggiungere) per il simulatore di macchine apprezzato da milioni di videogiocatori. Ancora niente data di uscita, purtroppo!

Marvel: Spiderman 2

Doppietta eclatante di Insomniac Games che vede collaborare entrambi i nostri amichevoli Spiderman di quartiere in questo secondo trailer, alle prese con quello che è forse il villain preferito dagli amanti dello spararagnatele. Altrettanto eclatante la scelta di annunciare la data d’uscita così presto!
Data d’uscita: 2023

God of War Ragnarok

Si conclude con la bombetta (anche se probabilmente già attesa da molti) di God of War Ragnarok questo Showcase di Playstation, che va finalmente a mostrare le vicissitudini di Kratos e del giovane, ma meno giovane, Atreus fra vecchi amici e nuovi avversari, ma anche vecchi amici che diventano nuovi avversari. Anche in questo caso, purtroppo, niente data di uscita.

Qui sotto, invece, potrete trovare la conferenza completa!

Muso - Biografia

Premere un bottone non deve necessariamente cambiare qualcosa a schermo. Può anche "solo" cambiare qualcosa dentro di noi.