Pubblicato il 14/06/21 da Sakurin

Square Enix Summer 2021, Il recap della conferenza

Square Enix Summer 2021 Recap : tante conferme e alcune novità interessanti.

La conferenza Square Enix presentata in occasione dell’E3 2021 ci porta molte conferme e alcuni nuovi titoli davvero succosi, ma andiamo con ordine.

Guardians of the Galaxy

Il nuovo titolo Square Enix in collaborazione con il brand MARVEL

Square Enix apre la sua conferenza rivelando subito un nuovo gioco con licenza MARVEL dedicato al brand dei Guardiani della Galassia. Il gioco è stato realizzato con la collaborazione di Dan Abnett (creatore, assieme ad Andy Lanning, del comics originale) e Bill Rosemann, vicepresidente di Marvel Games.
Lo sneak peek mostrato durante la diretta ci rivela come le scelte del giocatore, nei panni di StarLord, influiranno sul proseguirsi della storia creando diversi scenari possibili per avanzare nella trama. Gli asset dei personaggi sembrano, forse, ancora da limare, ma il gameplay di battaglia si rivela molto vibrante con un occhio di riguardo per la strategia, potendo gestire le azioni dei compagni in base alla pressione dei diversi tasti. Una cosa è certa, il titolo vuole mantenere i toni e le atmosfere dell’opera originale sia sul piano umoristico che narrativo. La data di uscita è fissata per il 26 ottobre 2021 e già adesso è prenotabile nella sua versione standard o nella Cosmics Deluxe Edition, con contenuti aggiuntivi.

Final Fantasy Pixel Art remastered

Annunciata la remastered, per Steam e mobile, dei primi sei capitoli numerati della saga. Presentati in una modalità grafica rinominata Pixel Art ci faranno riprovare le emozioni dei primi capitoli in uno stile retro legato agli esordi del brand.

Marvel Avengers War For Wakanda

Dopo il riepilogo delle nuove espansioni per Marvel Avengers, viene confermata anche la nuova espansione dedicata a Black Panther. Il Re di Wakanda si unisce dunque al gruppo degli Avangers per proteggere il suo regno in un DLC completamente gratuito e disponibile a fine estate.

Mobile Game

Per il comparto mobile sono stati presentati e confermati diversi titoli a cominciare da Hitman Sniper in uscita il 13 giugno. Ancora nessuna data invece per l’atteso Nier (Re)incarnation.
La saga a doppia FF riceve invece ben 3 novità, confermata la collaborazione tra War of the Visions e FF con l’arrivo di Warrior of Light. Brave Exvius, il 17 giugno, celebra invece il quinto anniversario. Ultimo e non ultimo FFVII The First Soldier ci ricorda che uscirà entro l’anno, ma ancora nessuna data precisa.

Babylon’s Fall

Come annunciato abbiamo qualche nuova news per Babylon’s Fall. Il gioco si conferma un hack & slash, affrontabile in solitaria o in cooperativa online multiplayer fino a 4 giocatori. Durante la breve intervista degli sviluppatori e creatori artistici ci è stato rivelata la cura riservata all’aspetto dei vari personaggi che sono stati creati per non essere troppo fumettosi, ma cercando invece uno stile più realistico e conforme all’ambientazione. Inoltre alcune particolarità estetiche, come il simbolo sulla schiena sembra essere importante ai fini della trama. Dai gameplay mostrati il gioco si conferma piuttosto convulso e veloce, votato molto all’azione. Confermato per Steam, PS4 e da oggi annunciato anche per PS5.

Life is Strange True Colors

Life is Strange True Colors, una storia che parla con le emozioni

Dopo la conferma della remastered dei primi titoli di Life is Strange, la conferenza si focalizza sul nuovo titolo della saga. Non ci viene dato nessuna nuova informazione rispetto a quanto già sapevamo sul titolo in uscita. La protagonista di Life is Strange True Colors si troverà immersa in un nuovo ambiente e in seguito alla morte del fratello dovrà far luce sui misteri che aleggiano sulla città utilizzando i suoi poteri empatici. Tramite questi poteri infatti potrà mettersi nei panni dei vari abitanti percependo e assimilando le loro emozioni fino a modificare gli eventi. Ancora una volta le scelte del giocatore potranno delineare lo svolgersi della trama in modi diversi, tratto distintivo dei capitoli di questa innovativa e intrigante saga. Confermata anche la data di uscita per il 10 settembre 2021

Stranger of Paradise – Final Fantasy Origins

Le origini di Final Fantasy si fanno dark, nel nuovo titolo di casa Square Enix

La Conferenza si chiude mostrandoci una nuova IP legata alla saga principale di Final Fantasy, in chiave molto più dark. Stranger of Paradise si presenta come un gioco action rpg che vuole rivisitare le origini della saga di Final Fantasy con i guerrieri della Luce chiamati a sconfiggere Chaos. Non sappiamo molto altro del gioco se non che è già disponibile una demo gratuita, in esclusiva su PS5, e disponibile fino al 24 giugno.

Sakurin - Biografia

Laureata in Lingue Orientali e da sempre appassionata di tutto ciò che è Giappone. Nerd da una vita e gamer da ancora prima! Preferisce i jrpg, ma non disdegna giochi d'azione e picchiaduro.