Pubblicato il 13/06/21 da Samuel Castagnetti

Xbox & Bethesda Games Showcase Recap

Anche quest'anno Microsoft ha capito che il pubblico vuole vedere giochi e non sentire la gente parlare

 

Xbox & Bethesda Games Showcase

Beh eccoci anche quest’anno al recap di Xbox & Bethesda Games Showcase, anche se fa strano dirlo vista la presenza di Bethesda. Iniziamo subito a vedere i giochi presentati.

Starfield

La conferenza si apre con Starfield, di cui vediamo subito un trailer, le prime immagini del gioco che fanno presagire bene. Stafield sarà una esclusiva Xbox e uscirà l’11/11/22.

S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl

Si torna nella zona, e tutto quello visto fa ben sperare. Io personalmente sono gasatissimo del ritorno del titolo e sembra davvero bello! Stalker 2 esce il 28/4/22

Back 4 Blood

Boh, sinceramente non sento il bisogno di un left 4 Dead 2.0 nel 2021. E anche nel caso lo sentissi, c’è Rainbow Six Siege Extraction, visto ieri alla conferenza Ubisoft, che mi interessa molto di più e almeno ha un approccio più fresco al genere. Ad ogni modo, il gioco esce il 12 Ottobre.

Contraband

Di Contraband si è visto solo un cinematic trailer che ha detto davvero poco sul gioco, lo guardo con un occhio interessato per vedere dove va a parare.

Sea of Thieves

Io ho giocato molto a Sea of Thieves, il gioco mi piace, ero contento per la direzione verso la quale stava andando, del fatto che comunque, tolte molte influenze, Sea of Thieves fosse riuscito a ritagliarsi una sua identità, con dei personaggi caratterizzati e riconoscibili per chi ci gioca. Speravo che questo momento non arrivasse mai e invece sono qui a dover dire che Jack Sparrow e tutta la combriccola del Pirati dei Caraibi farà parte di un futuro update, che arriva il 22 giugno, chiamato A Pirate’s Life. io lo trovo un suicidio creativo, voi fatene quello che volete.

Yakuza Like a Dragon

Assolutamente un gioco magnifico, disponibile da oggi sul Game Pass, fatevi il favore di giocarci.

Battlefield 2042

Non ero in Hype per un gioco così come lo sono per Battlefield 2042 da anni. Sembra davvero magnifico, non vedo l’ora di giocarci, e quel giorno e il 22 Ottobre!

Twelve Minutes

Non è un gioco per me, ma potrebbe essere molto bello per le persone a cui piace il genere, non ho molto altro da dire in merito.

Psyconauts 2

Abbiamo già visto molto di Psyconauts, io personalmente non sono interessato, ma direi che è un gran bel gioco in arrivo per i fan del primo.

Fallout 76

Speravo di non dover spendere parole su Fallout 76, ma mi tocca, quindi niente 13 giugno 2021 e sono qui a dire che ci saranno due espansioni, update, non lo so, per Fallout 76, una si chiama Steel Reign e l’altra The Pitt. Steel Reign dovrebbe uscire il 7 Luglio.

Party Animals

Conosco persone estremamente felici di ricevere notizie su Party Animals, a me interessa poco, ma è sicuramente un Party game di alto profilo e molto atteso.

Sommerville

Sinceramente non so cosa dire in proposito se non: la casa del portiere del Borussia Mönchengladbach.

Halo Infinite

Già si sapeva che il multigiocatore sarebbe stato gratuito, ma lo si è ribadito, insieme ad un buon quantitativo di gameplay. Sul lato storia non voglio dire niente se non che non sono pronto a soffrire di nuovo come ho sofferto in passato. Il gioco arriva nella finestra invernale di quest’anno.

Diablo 2

Eh niente il trailer di Diablo 2. su blizzard sapete come la penso, quindi non spendo altre parole.

Plague Tale Requiem

Il seguito di Plague Tale, non ho ancora capito che tipo di gioco è, saranno felici i fan di quella che ora è una serie. Il gioco arriverà nel 2022.

Far Cry 6

Eh gente è Far Cry. Non si scosta da quello che mi sarei aspettato dal titolo, non ho altro da dire.

 

Slime Rancher 2

Personalmente non mi interessa ma considerato il successo del primo è un annuncio sensato. Arriva nel 2022.

Shredders

Un gioco di snowboard che non è SSX. Esce circa a Dicembre 2021.

Atomic Heart

Gioco davvero interessantissimo per quanto mi riguardo, uno dei più interessanti visti negli ultimi giorni. Uscirà sul Game Pass.

Replaced 202

Per quanto mi vengano ormai i conati dall’ingestione di troppo cyberpunk, Replaced sembra davvero molto bello. Il gioco uscirà nel 2022.

Grounded Shroom & Doom Update

Nuovo update per Grounded, gioco che dovreste giocare assolutamente, ma probabilmente non se siete aracnofobici, anche se c’è una modalità fatta per voi. L’update arriva il 30 giugno.

Amongus

Eiyuden Chronicles

Due? Jrpg che tutto sommato sembrano davvero carini, arrivano nel 2022 e 2023.

The Ascent

Potrebbe essere carino ma come detto prima il rigurgito per il cyberpunk è potente in me negli ultimi tempi. Arriva anche su game Pass il 29 Luglio.

Age of Empires 4

Personalmente non capisco l’esistenza di Age Of Empires nel 2021, contenti quelli che lo aspettano con ansia, ansia che si terranno fino al 28 Ottobre.

The Outer Worlds 2

Sono felice di vedere che il gioco ottiene un seguito, spero che però molte delle magagne del primo vengano sistemate.

Flight Simulator

Flight Simulator è bellissimo, ora lo sarà anche su console a partire dal 27 Luglio. Si ma poi arriva il Dlc gratis di Top Gun e quindi niente, lo riscarico.

Forza Horizon 5

Io spero che Forza Horizon vada in Giappone da troppi anni ormai, sarebbe il posto perfetto. Forza Horizon 5 sarà in Messico. Sembra comunque molto bello e tutto sommato il Messico si presta bene, però l’amarezza rimane. Il gioco esce il 9 Novembre.

Redfall

Eh non so cosa dire, nel senso potrebbe essere bello, potrebbe essere brutto, solo che non si capisce bene di che cosa si tratti davvero. Di certo lo sapremo in estate nel 2022.

Con  Redfall abbiamo finito per quest’anno, vi lascio il video dell’Xbox & Bethesda Games Showcase integrale in seguito.

Video Integrale Xbox & Bethesda Games Showcase

Rednek - Biografia

C'e' poco da dire, chi non sceglie Charmander come starter chiede arroganza, chi fa l'ingegnere su Guns of Icarus chiede arroganza, i programmatori di Asmandez pretendono che l'arroganza si abbatta su di loro. Non ho detto nulla di me stesso o forse, perche' mi arrogo il diritto di non farlo.