Pubblicato il 12/06/21 da Barbarossa

Ubisoft Forward – Recap

Tante sicurezze, alcune novità

Si è appena conclusa l’ultimissima conferenza indetta da Ubisoft in assenza dell’E3: Ubisoft Forward. Una conferenza che ha mostrato solo alcune novità, ma ha confermato tante IP del brand con nuove iterazioni dei titoli.

Ma andiamo a vederle nel dettaglio.

Rainbow Six Siege: Extraction

Rainbow Six Siege: Extraction è uno spin-off del classico Rainbow Six Siege dove andremo a giocare nel dettaglio gli eventi avvenuti in Chimera. Sarà un cooperativo all’apparenza molto profondo, con molte tipologie di nemici, ambiente distruggibile ed interagibile e che darà ai giocatori la possibilità di affrontare le missioni in maniera sempre nuova ed interessante.
Il titolo sarà in uscita il 16 settembre!

Rocksmith+

Ritorna il modo di imparare la musica più giocoso che ci sia. Rocksmith+ interagirà ora con i nostri device mobili per poter imparare ancora più rapidamente, mettendo a nostra disposizione una pletora di canzoni.

Riders Republic

Dopo un lungo silenzio da parte di Ubisoft, finalmente abbiamo ricevuto nuove notizie riguardo al gioco in questione. Ci saranno moltissime modalità di gioco, sarà multipiattaforma, avrà la possibilità di giocare fino a 60 giocatori contemporaneamente in diversi modi. Bici, snowboard, tute alari e molto altro… Riders Republic ci offrirà un parco veicoli veramente variegato per poterci divertire negli spazi più aperti e selvaggi.
Riders Republic uscirà il 2 settembre (speriamo)!

Rainbow Six Siege

Rainbow Six Siege, ormai al suo sesto anno di sviluppo ci offrirà il nuovo operatore Thunderbird e, soprattutto, estenderà il parco utenza introducendo, dal 30 giugno, la possibilità di giocare su Google Stadia. In più, per aumentare ancor di più l’interazione tra i giocatori, metterà a disposizione il crossplay tra Playstation ed Xbox e tra utenti PC e Stadia.

Just Dance 2022

Puntuale come le tasse, torna una nuova iterazione di Just Dance. Non sembra avere grosse novità ma di per sè è un gioco piuttosto solido, per gli amanti del genere.
Just Dance 2022 atterrerà il 4 Novembre.

Assassin’s Creed: Valhalla

Dopo l’espansione Wrath of the Druids, Assassin’s Creed Valhalla torna ad offrirci una nuova esperienza DLC grazie a The Siege of Paris. In questa missione dovremo assediare Parigi e conquistarla! Unitamente a questa espasione, il gioco base riceverà nuove modalità di gioco come i Raid Fluviali.
Tutte le novità riguardo a questo franchise saranno disponibili da questa Estate.

Ubisoft TV

Non solo videogiochi… Ubisoft ha confermato il suo impegno in ambito entertainment grazie al film Werewolves Within, trasposizione filmica del videogioco.

FarCry 6

Sempre all’insegna dei cattivi, il franchise di FarCry torna con una nuova iterazione. El Presidente è tornato ed è sempre più spietato. Unitamente a questo annuncio, Ubisoft ha annunciato l’uscita di alcune modalità di gioco dove prenderemo le vesti dei cattivi… Mi è sembrato molto interessante!

Mario Rabbids: Sparks of Hope

Dopo qualche tempo in silenzio radio, Ubisoft Milano torna a far parlare di sè con Mario Rabbids: Sparks of Hope, il seguito al famoso Mario + Rabbids. Lo strategico a turni conterrà delle nuove componenti action, che sicuramente aumenteranno la profondità del gameplay, rendendo più interessante il mix.
Mario Rabbids: Sparks of Hope uscirà nel 2022.

Avatar: Frontiers of Pandora

Totalmente a sorpresa, Ubisoft chiude la conferenza lasciandoci dare un’occhiata veloce e non molto esplicativa di Avatar: Frontiers of Pandora. Sembra essere un gioco in prima persona ambientato nel mondo reso famoso dagli occhi di James Cameron, ma non abbiamo avuto molti altri dettagli al momento. Di sicuro ci sarà una fortissima componente action, da quello che abbiamo avuto modo di vedere nel trailer.

Si è rivelata molto interessante e variegata la conferenza Ubisoft Forward. Sul loro portale online avrete la possibilità di iscrivervi per molte beta dei titoli presentati oggi!

See you, Game Cowboys!

Barbarossa - Biografia

Game designer, ha un pallino per il gaming in tutte le sue forme: analogica e digitale. Non volendosi permettere di prediligere una tipologia sull'altra, accumula board games sugli scaffali di casa e video games negli hard disk.