Durante la mezzanotte di quest’oggi Nintendo ha pubblicato in live il Nintendo Direct di settembre 2021.
Salutiamo quindi l’estate di quest’anno con una scorpacciata di annunci.
Indice
Nintendo Direct Settembre 2021 – Annunci Principali
Monster Hunter Rise: Sunbreak
Il Direct inizia con l’annuncio in pompa magna dell’espansione massiccia di Monster Hunter Rise, dal titolo Sunbreak. In uscita nell’estate del 2022.
Hyrule Warriors: L’era della calamità
Sono stati mostrati alcuni contenuti del Volume 2 del pass di espansione, che sarà disponibile dal 29 ottobre.
Kirby e la terra perduta
Anche la palletta rosa più carina e famosa di Nintendo ha compiuto il suo passo verso il Platform tridimensionale! Il nuovo titolo di Kirby è in arrivo nella primavera del 2022.
TRIANGLE STRATEGY
Ulteriori informazioni sono state mostrate con un nuovo trailer per l’RPG tattico in grafica HD-2D. Sono stati inoltre annunciati la data di uscita, ovvero il 4 Marzo 2022, e parte dei contenuti della Tactician’s Limited Edition.
Metroid Dread
Nuove informazioni su trama e ambientazioni per il nuovo capitolo di Metroid, insieme ad un’invito a visitare il sito ufficiale per scoprire le creature e i pericoli che ci attendono l’8 ottobre.
Splatoon 3
In questo trailer, dal nome “Il ritorno dei mammiferiani?”, sono state mostrate diverse novità di gameplay e di trama per il nuovo titolo con protagonisti gli Inkling, previsto per l’anno prossimo.
Bayonetta 3
Come sorpresa finale, è stato finalmente annunciato, dopo un lunghissimo periodo di attesa, il nuovo capitolo di Bayonetta, con un piccolo sguardo al gameplay e un invito per l’anno prossimo.
Nintendo Direct Settembre 2021 – Altri annunci
Mario Party Superstar [42:08]- Oltre alle mappe del classico per Nintendo 64, il nuovo Mario Party conterrà anche altre mappe come Bosco boscoso, Isola tropicale di Yoshi e Terra del terrore, sono state inoltre mostrate diverse modalità online dedicate ai minigiochi.
Voice of Cards: The Isle Dragon Roars [43:29]- Questo particolare JRPG basato interamente sulle carte da gioco vi porterà in un avventura firmata da YOKO TARO e Yosuke Saito. I preordini e una demo gratuita sono già disponibili.
Dysco Elysium: The Final Cut [45:01]- La versione completa del vincitore di diversi premi dei Game Awards del 2019 è in arrivo in digitale il 12 ottobre mentre in cartuccia a inizio 2022.
Chocobo GP [47:40]- Un gioco di kart dove è possibile guidare nei panni di alcuni personaggi di Final Fantasy, sicuramente un annuncio che (nel bene o nel male) ha stupito non poche persone, in uscita l’anno prossimo.
Super Smash Bros. Ultimate [48:51]- L’ultimo combattente verrà rivelato il 5 ottobre alle ore 16:00, ci toccherà aspettare ancora un po’
Animal Crossing: New Horizons [52:34]- La stessa sorte capita anche per chi aspetta nuovi contenuti per Animal Crossing, a ottobre ci sarà un Direct dedicato ai prossimi contenuti.
Mario Golf: Super Rash [53:58]- Nuovi personaggi e nuovi percorsi con il secondo aggiornamento gratuito disponibile da subito.
Disney Magical World 2: Enanched Edition [54:33]- A dicembre potremo riportare i nostri mii a esplorare i vari mondi di casa Disney in questa nuova versione del titolo originario per 3DS.
STAR WARS: Knights of the Old Republic [55:03]- Non sarà il remake annunciato durante lo Showcase di Sony, ma in un modo o nell’altro il titolo arriverà su Switch l’11 Novembre.
Dying Light 2 Stay Human – Cloud Version [55:34]- L’RPG d’azione open world con zombie e parkour sarà disponibile in una versione che utilizzerà una tecnologia di streaming tramite cloud e arriverà il 4 febbraio 2022
Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo [1:00:38]- Il catalogo di giochi retrò verrà ampliato (tramite una nuova iscrizione aggiuntiva) con titoli per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive. Disponibile da fine ottobre con una prima ondata di giochi. Saranno inoltre disponibili separatamente delle repliche wireless dei controller del Nintendo 64 e del SEGA Mega Drive.
Shadowrun Trilogy [1:04:00]- Tre giochi di ruolo tattici ambientati in un mondo cyberpunk invaso da creature fantasy sono in arrivo l’anno prossimo in un’unica collezione.
Castlevania Advance Collection [1:04:30]- Rivivi alcuni dei titoli classici di Castlevania (incluse tutte le versioni regionali dei titoli), con la possibilità di riavvolgimento, salvataggio rapido, mappatura dei pulsanti e una galleria con disegni inediti. Disponibile da subito.
Actraiser Renaissance [1:05:02]- Rivivi il titolo per SNES che mischia lo stile action a scorrimento orizzontale con il gestionale in una grafica rimasterizzata. Disponibile anche lui da subito.
Deltarune Chapter 1&2 [1:06:24]- Il nuovo capitolo del titolo in sviluppo di Toby Fox è disponibile gratuitamente anche su Switch.
Carrellata finale di Titoli [1:07:15]- Verso la fine del Nintendo Direct vengono mostrati velocemente alcuni titoli in arrivo su Nintendo Switch e la loro data di uscita:
- HOT WHEELS UNLEASHED – 30 Settembre.
- Surviving the Aftermath – Inverno 2021.
- Shin Megami Tensei V – 12 novembre, con i preordini disponibili dal termine della presentazione.
- Wreckfest – Autunno 2021.
- Arcade Archives PAC-MAN/Arcade Archives XEVIOUS – disponibili ora.
- Rune Factory 5 – 25 Marzo 2022
E infine Miyamoto fa capolina per presentare il film d’animazione di Mario, prodotto in collaborazione con Illumination e in arrivo durante le vacanze natalizie del 2022. Sono stati dunque mostrati coloro che daranno le voci ai personaggi nella versione originale della pellicola:
- Chris Pratt – Mario
- Anya Taylor-Joy – Peach
- Charlie Day – Luigi
- Jack Black – Bowser
- Keegan- Michael Key – Toad
- Seth Rogen – Donkey Kong
- Kevin Michael Richardson – Kamek
- Fred Armisen – Cranky Kong
- Sebastian Maniscalco – Spike
Inoltre è stato dichiarato che Charles Martinet, voce storica di Mario, farà un cameo speciale durante il film.