Durante il Tokyo Game Show 2023, Atlus rivela nuovi dettagli sui giochi in prossima uscita: Persona 3 Reload e Unicorn Overlord.
Persona 3 Reload infatti, torna a mostrarsi, rivelando con un nuovissimo trailer sia dettagli di trama, sia miglioramenti al sistema di combattimento del gioco. All’interno dell’atteso remake, incontreremo gli STREGA, un gruppo di evocatori di Persona che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote al protagonista e alla sua squadra. Gli STREGA effettuano incarichi di vendetta su commissione durante l’Ora Buia, un periodo “nascosto” tra un giorno e l’altro che buona parte delle persone non può percepire.
Oltre alle nuove informazioni di trama, il trailer ci presente delle funzioni tipiche di Persona 5 (trovate la nostra recensione qui) che sono state adattate al remake; tra le più amate troviamo la staffetta, rinominata cambio nel remake, che garantirà un ulteriore attacco alla squadra del protagonista, oltre che la possibilità di poter comandare tutto il party che seguirà le nostre avventure!
Sarà presente anche una nuova mossa speciale chiamata Teurgia, da poter utilizzare solo dopo il riempimento della barra omonima. La barra della Teurgia si carica in battaglia quando un personaggio attacca, usa abilità o esegue altre azioni. La personalità di ogni membro del gruppo influenza quali tipi di azioni sono più efficaci nel far caricare la barra.
Persona 3 Reload, arriverà il 2 febbraio 2024 su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam, PlayStation 5 e PlayStation 4. Persona 3 Reload sarà anche disponibile su Xbox Game Pass all’uscita. Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale.
Non solo Persona, Atlus e Vanillaware, annunciano Unicorn Overlord, un nuovo gioco di ruolo fantasy tattico. Il mondo di Unicorn Overlord si caratterizza per la sua libertà di esplorazione e l’approccio moderno al genere tattico. Tra combattimenti in cui anche la minima scelta è importante per cambiare le sorti dello scontro e una storia che punta a farci vesitire i panni dell’eroe liberatore, si respira un’ aria tipica dei giochi Vanillaware.
I giocatori possono attraversare la mappa del mondo per incontrare e reclutare nuovi alleati, combattere nemici e liberare e ricostruire città nell’ordine che vogliono, con la possibilità di poter scegliere la difficoltà dell’esperienza di gioco: la modalità storia, modalità normale e la modalità difficile. Per aggiungere ancora più sfida ai giocatori più intraprendenti, sono disponibili anche delle battaglie online per poter mettersi alla prova con giocatori da tutto il mondo.
Unicorn Overlord è in uscita su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X|S l’8 marzo 2024. Per ulteriori dettagli e informazioni circa il preordine, consultate il sito ufficiale.