Durante lo State of Play svoltosi nella serata di Venerdì 14 Settembre, Capcom ha annunciato un nuovo dlc per Resident Evil 4.
Il contenuto aggiuntivo intitolato “Separate Ways” avrà come protagonista Ada Wong, e sarà disponibile a partire dal 21 Settembre 2023.
Durante l’annuncio però, è stato dedicato spazio anche alla modalità di The Mercenaries. Con l’arrivo del dlc infatti, la stessa Ada assieme al famoso Albert Wesker, verranno aggiunti nella modalità come personaggi giocabili.
La VR Mode di Resident Evil 4 invece, arriverà quest’inverno come contenuto gratuito esclusivo di PlayStation VR2, ma una data specifica non è stata ancora fissata.
Nel dlc Ada avrà a disposizione una nuova arma: la Grappling Gun. Questa pistola dai molteplici usi aiuterà la protagonista a rimanere in incognito, permettendole di muoversi anche nelle zone prive di percorsi.
Durante gli eventi di Separate Ways, Ada Wong dovrà indagare sul culto religioso dei Los Illuminados e recuperare “l’Ambra“. Per farlo, si infiltrerà all’interno di un villaggio comandato dalla setta ma la sua missione finirà per intrecciarsi con quella di Leon S. Kennedy, incaricato di trovare e portare in salvo la figlia del presidente.
Separate Ways sarà disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X/S e PC.
Per rimanere sempre aggiornati visitate il sito ufficiale.