Pubblicato il 15/09/23 da Daniele Iacullo

Final Fantasy VII Rebirth – Annunciata la data d’uscita con un nuovo trailer

Nuove informazioni per il prossimo Final Fantasy

Durante lo State of Play di Playstation, Square Enix ha  presentato un nuovo trailer del suo prossimo action-gdr, Final Fantasy VII Rebirth, e ha rivelato contestualmente che la  nuova storia dell’acclamato remake di Final Fantasy VII uscirà il 29 febbraio 2024 in esclusiva per Play Station 5.

Il  trailer presenta gli iconici personaggi Cloud, Aerith, Barret e Tifa in un mondo con elementi fantascientifici e fantasy, pieno di pericoli dietro ogni angolo. Questo gruppo improbabile di eroi unisce le forze con nuovi compagni giocabili, tra cui Yuffie, un membro del corpo d’élite dei ninja di Wutai, Red XIII, una bestia dalla coda infuocata che sporadicamente offre perle di saggezza al gruppo di Cloud, e Cait Sith, uno spiritoso robot dalla forma felina che si sposta a cavallo del suo grande amico moguri, per dare la caccia a Sephiroth, l’angelo con una sola ala determinato a conquistare il pianeta.

I giocatori potranno sfruttare potenti abilità scaturite dalle sinergie dei personaggi per approfondire ulteriormente i loro legami, mentre affrontano pericolosi mostri.  I giocatori viaggeranno in un mondo vasto e vivace in attesa di essere esplorato e scopriranno luoghi classici rivisitati con dettagli straordinari, avranno anche l’opportunità di immergersi in decine di ore di appaganti contenuti secondari e minigiochi!

Square Enix ha anche condiviso alcuni dettagli sulle esclusive edizioni fisiche e digitali di Final Fantasy VII Rebirth. I giocatori che desiderano ricordare i passaggi della storia fin da subito possono preordinare il Twin Pack, che include Final Fantasy VII Remake Intergrade, la versione graficamente migliorata e ampliata di Final Fantasy VII Remake.

I giocatori possono infatti  pre-ordinare le seguenti edizioni:

  • Fisica: contiene due dischi di gioco; include una copertina reversibile e il bonus per il pre-ordine, la protezione Bracciale di Midgar MK-II presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa
    • Standard Edition
    • Deluxe Edition – include la mini-colonna sonora su CD, l’artbook e la custodia steelbook
    • Collector’s Edition: include una grande statuetta da collezione di Sephiroth , i contenuti della Deluxe Edition, nonché oggetti DLC digitali, tra cui le Materie di invocazione che permettono ai giocatori di invocare il Trio moguri e la Giara magica, insieme a equipaggiamenti come l’accessorio Collana restitutiva e la protezione Bracciale orchidea. La Collector’s Edition sarà disponibile per il pre-ordine in quantità limitata presso lo Square Enix Store.
  • Digitale: include il DLC Materia di invocazione: Trio moguri
    • Standard Edition
    • Digital Deluxe Edition: include la mini-colonna sonora digitale, l’artbook digitale e gli oggetti DLC digitali, tra cui la Materia di invocazione: Giara magica, l’accessorio Collana restitutiva e la protezione Bracciale orchidea
  • Final Fantasy VII Remake & Rebirth Confezione doppia –  la Confezione doppia  che include Final Fantasy VII Rebirth, disponibile a partire dalla data d’uscita, e il download del gioco completoFinal Fantasy VII Rebirth, che diventerà disponibile non appena si effettua il pre-acquisto della Confezione doppia.
  • FFinal Fantasy VII Rebirth Digital Deluxe Twin Pack: include il download del gioco completo Final Fantasy VII Rebirth più tutti i contenuti della Digital Deluxe Edition.

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.