Pubblicato il 20/02/20 da Sand_Bat

Animal Crossing: New Horizons – Le ultime novità

Tutte le novità sul Pacchetto Isola Deserta!

Il 20 marzo, Animal Crossing: New Horizons vedrà la luce. Manca oramai solo un mese e, in vista di questa uscita, Nintendo si è premurata di farci avere qualche dettaglio in più sul titolo con un Direct. Ve ne parliamo su questo speciale!

Tom Nook ci presenta le principali novità del gioco

Pacchetto Isola Deserta

La Nook Inc. è lieta della vostra scelta: il Pacchetto Isola Deserta sembra essere quello che fa al caso vostro! Da giocatori, avrete a disposizione un’intera isola in cui potrete costruire la vostra casa. Oltre ad arredare la casa e riempire l’isola di fiori, alberi da frutto e qualunque tipo di servizio necessario, potrete invitare i vostri amici a farvi visita. Una volti giunti all’aeroporto, la prima scelta da fare sarà il tipo di isola in cui vivere: oltre alla disposizione degli elementi naturali, questa potrà essere posta nell’emisfero settentrionale o in quello meridionale. La scelta dell’emisfero inciderà sulla stagione in corso sull’isola: se a nord del globo è primavera, a sud ci sarà l’autunno. Ovviamente, questo non intaccherà il trascorrere delle stagioni! Dalla fioritura dei ciliegi, alla caccia agli insetti, dalla raccolta dei funghi fino alle prime nevicate, potrete vivere sull’isola tutte le stagioni, che portano con sé sia il cambio dell’ambiente naturale, sia le diverse attività da fare. Appena arrivati sull’isola, la Nook Inc. si preoccuperà di guidarvi in una sessione introduttiva. Vi verrà data una tenda e potrete decidere dove sistemarla. Sull’isola ci sono già altri abitanti; anche loro vi chiederanno dove posizionare le loro tende!

Al vostro arrivo, saranno già presenti alcune strutture:

  • Il Centro Servizi: aperto 24 ore su 24, vi aiuterà con i vostri bisogni quotidiani. Vendita e acquisto di oggetti, suggerimenti sulla vita sull’isola e corsi gratuiti per il fai da te sono alcuni dei servizi offerti da questa struttura. Oltre al DIY, gli oggetti potranno essere personalizzati: c’è un corso anche per questo! Raccogliendo materiali sull’isola, potrete costruire oggetti e arricchire l’isola di mobili e strumenti fatti da voi.
  • L’Aeroporto: sempre aperto, è qui che dovrete recarvi per invitare gli abitanti delle altre isole utilizzando Internet o una connessione wireless locale. È sempre all’aeroporto che dovrete andare se volete partire per visitare l’isola di un amico. All’interno di un’isola, possono essere presenti fino a 8 giocatori. Oltre ai viaggi, vi è un servizio postale per inviare messaggi agli altri abitanti dell’isola.

Servizi speciali

Per cominciare a giocare e rendere e cominciare da subito ad immergersi nel gioco, la Nook Inc vi aiuterà con l’introduzione di diversi servizi per venire incontro a tutte le esigenze del giocatore:

  • Servizio Speciale 1: oltre alla tenda, la Nook Inc. vi fornirà alcuni oggetti per cominciare al meglio la vostra esperienza, tra cui il Nook Phone. Nel vostro dispositivo nuovo di zecca, troverete app molto utili come una fotocamera e una mappa, ma con il passare del tempo, verranno aggiunte nuove app per aiutarvi ad avere a portata di mano tutto ciò di cui avrete bisogno!
  • Servizio Speciale 2: ogni mattina, Tom Nook terrà un comunicato isolano in cui parlerà di tutti gli eventi e le novità previste per la giornata, vi darà consigli e molto altro.
  • Servizio Speciale 3: siccome, probabilmente, è la vostra prima volta su un’isola deserta, il programma Miglia Nook nasce per offrire ispirazione e guida. Fornirà consigli e suggerimenti per vivere al meglio l’esperienza sull’isola. Man mano che collezionerete esperienza, collezionerete anche miglia. Sarà proprio con le miglia guadagnate cheripagherete la Nook Inc. del pacchetto, ma potrete spenderle anche per acquistare oggetti unici nel terminale del Punto Nook presente all’interno del Centro Servizi.

Tra i consigli importanti per una prima esperienza sull’isola, ricordatevi di stare attenti a creature pericolose quali vespe e scorpioni. Portate sempre con voi una medicina, per curare i sintomi della puntura! Ricordatevi di non disturbare questi animali, così da scongiurare qualunque problema. Di tanto in tanto, sulla spiaggia, potreste trovare un naufrago: fategli compagnia e aiutatelo a tornare a casa. Inoltre, quando si fa notte, state attenti a vagare da soli sull’isola, poiché potreste incontrare qualche strano personaggio…

Un wisp su Animal Crossing New Horizons

In caso di emergenze, ad esempio se vi doveste perdere, il Nook Phone è dotato di un’app per il pronto soccorso: chiamate e vi ritroverete subito davanti la vostra tenda.

Servizi aggiuntivi

Grazie a tutti questi servizi, la vita sull’isola sembra già essere il massimo, ma se voleste un’esperienza di gioco più confortevole, ci sono anche una serie di servizi aggiuntivi che potrete sfruttare:

  • Servizio aggiuntivo 1: siccome vivere in una tenda non permette di avere molto spazio, questo servizio è pensato per tutti coloro che volessero avere una propria casa sull’isola. Chiedete un prestito a Tom Nook, senza rate o interessi, e in breve la Nook Inc. vi fornirà di una casa al posto della vecchia tenda da campeggio. Quando vorrete, restituirete il prestito e ne chiederete uno nuovo per ampliare ulteriormente la casa. Potrete arredare la vostra dimora come vorrete, dalla scelta dei pavimenti a quella della carta da parati, ed inserirvi mobili e oggetti.
  • Servizio aggiuntivo 2: le miglia Nook possono essere usate per ottenere dei Coupon miglia di Nook. Con questi biglietti, poterete viaggiare su isole remote. Andate in aeroporto e spendete i Coupon, la destinazione sarà sempre una sorpresa, poiché cambia in base all’umore del pilota! Da questi posti, potrete portare via tutto ciò di cui avrete bisogno, che si tratti di materiali, piante o animali.
  • Servizio aggiuntivo 3: nel pacchetto, è inclusa la possibilità di avere fino a 8 giocatori su un’isola. Quando vi è più di un giocatore, esiste la possibilità di iniziare dei giochi cooperativi. Fino a 4 abitanti possono esplorare e giocare contemporaneamente dopo essersi radunati: a raggruppare tutti sarà un leader scelto tra i giocatori e che potrà essere facilmente cambiato, così che tutti possano scegliere cosa fare a turno.
  • Servizio aggiuntivo 4: è attualmente in sviluppo un servizio online per smartphone al quale si potrà accedere da Nintendo Switch Online. Si chiamerà Nook Link e consentirà ai giocatori di leggere i codici QR dei modelli personalizzati e scaricarli in game. Inoltre, con questo servizio potrete parlare con gli altri utenti di Animal Crossing: New Horizons utilizzando lo smartphone come tastiera o per la chat vocale.

Sviluppi futuri

Appena arrivati sull’isola, avrete due abitanti a farvi compagnia. Ovviamente questo è solo l’inizio: arriveranno più abitanti e potrete far nascere una vivace comunità. Man mano che nuovi personaggi si uniranno per farvi compagnia, potrete decidere dove sistemare le loro abitazioni riservando loro dei lotti di terreno. Oltre alle strutture già presenti sull’isola, potrete costruirne di nuove:

  • Museo: vetrina dell’ecosistema dell’isola, potrete raccogliere al suo interno fossili ed esemplari di piante ed animali.
  • Negozio: conterrà oggetti e beni che non potreste realizzare da soli.
  • Sartoria: qui potrete comprare vestiti e accessori per essere sempre alla moda.
  • Area Campeggio: dove invitare ospiti per divertirsi sull’isola.

Squali nel museo su Animal Crossing New Horizons

Il Centro Servizi, al vostro arrivo sull’isola, non è che una tenda: migliorarlo e renderlo una vera e propria struttura ne amplierà anche le potenzialità. Tra i nuovi servizi che vi verranno proposti dopo questo upgrade, ci sarà la possibilità di migliorare e ingrandire la vostra casa, spostarla o spostare altre strutture sull’isola.

Per le ristrutturazioni, invece, vi aiuterà Fuffi: da lei potrete cambiare l’inno e la bandiera dell’isola, parlare degli abitanti che vi risiedono e soprattutto parlare dello sviluppo complessivo dell’isola.

Sull’isola arriveranno turisti da cui imparare nuovi usi e costumi e venditori ambulanti con oggetti unici. Verranno organizzati eventi di pesca o caccia agli insetti. Anche per questo, saranno previsti aggiornamenti gratuiti per aggiungere al gioco ospiti stagionali.

Corposa novità per New Horizons sarà quella di poter modificare come vorrete la struttura dell’isola e aggiungere scalinate e ponti scegliendo tra una grande varietà di stili. Per modificare l’isola servirà una licenza: una volta ottenuta, potrete tracciare strade e cambiare il territorio a vostro piacimento.

Esempio di costruzioni su Animal Crossing New Horizons

FAQ

Per fugare ogni dubbio, infine, una lista di possibili domande che potrebbero essere sorte sul gioco!

  • Si potrà giocare ad Animal Crossing: New Horizons su un’unica Nintendo Switch condivisa con la famiglia?

Sì! Potranno essere creati fino a 8 profili utenti, ognuno con il suo personaggio, e tutti potranno vivere sulla stessa isola. Ognuno avrà la sua casa e potrà contribuire alla gestione dell’isola per migliorarla.

  • Il gioco è compatibile con Amiibo?

Sì, il gioco supporterà sia gli amiibo che le carte della serie Animal Crossing.

  • Come funzioneranno le visite degli amici?

Quando si visita un’isola online, si può comunicare sia con gli amici che con gli utenti non registrati come amici con delle password temporanee. Questa funzione sarà comunque limitabile con il filtro famiglia. Gli amici in visita sull’isola non potranno modificarla, a meno che non siano stati inseriti in una lista di migliori amici.

  • Come si potranno recuperare i dati di salvataggio in caso di danneggiamento o perdita della console?

Animal Crossing: New Horizons non sarà compatibile con il Cloud, ma è in progetto la creazione di un server per i backup.

  • Uscirà una console speciale per il gioco?

Sì, il 20 marzo, e sarà possibile acquistare anche una custodia coordinata.

  • Ci sono aggiornamento gratuiti previsti?

Il primo aggiornamento uscirà in concomitanza del gioco e ce ne saranno altri durante tutto l’anno. Per ulteriori informazioni al riguardo, basterà seguire @AC_Fuffi su Twitter.

Se vi foste persi il Nintendo Direct e voleste recuperarvelo, ecco a voi il video!

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!