Pubblicato il 08/04/20 da Sakurin

Una Collezione di hype

Le edizioni da collezione dei prossimi titoloni

Alcune sono esaurite da un pezzo, altre sono uscite e sparite dal mercato in poche ore, raramente sono ancora disponibili e, più le date di uscita si avvicinano, più le speranze di trovarle svaniscono in un alito di vento. Stiamo ovviamente parlando delle Collector’s Edition dei giochi più attesi in uscita nei prossimi giorni, e mesi. Mentre in questa quarantena forzata molti giocatori saltuari stanno riscoprendo le gioie dei videogiochi, altrettanti collezionisti stanno aspettando con spasmodica attesa le loro edizioni da collezione. Andiamo quindi a vedere cosa offre il mercato del collezionismo videoludico per i giochi in arrivo che più stanno impregnando di hype l’aria di molte case.

Persona 5 Royal – Phantom Thieves Edition

Persona 5 Royal – Phantom Thieves Edition

Un nuovo semestre per la Shujin Academy, pieno di migliorie, sottotrame e luoghi da esplorare. Una nuova colonna sonora ti accompagnerà nella visita di Tokyo dove potrai personalizzare il tuo covo e scoprire nuove cutscene e nuovi finali. Preparati ad indossare la maschera, e a farlo davvero se sarai uno dei possessori della Phantom Thieves Edition, che include:

Maschera di Joker con supporto
Steelbook
Colonna sonora
Collector’s Box
Artbook
Tema dinamico per PS4

Resident Evil 3 – Collector’s Edition

Resident Evil 3 – Collector’s Edition

Pronti a scappare dalle grinfie di un Nemesis ancora più persecutorio? Ci ritroveremo in una Raccoon City nuova e al contempo nostalgica per tutti i numerosissimi fan della serie, dove Jill dovrà ancora una volta cercare di sopravvivere. Se il gioco sarà curato, come lo è stato il suo predecessore lo scorso anno, è assai probabile che ci troveremo tra le mani un nuovo capolavoro del genere. Alcuni di voi potranno farsi orgogliosi possessori della Collector’s Edition, edizione sparita dal sito Gamestop, che ne detiene l’esclusività, nel giro di pochissime ore. I più veloci potranno avere tra le mani i seguenti contenuti:

Gioco completo con packaging lenticolare
Poster a doppia faccia
2 CD con la colonna sonora
Collector’s box replica della cassa oggetti della safe room
Statuetta di Jill Valentine
Artbook

(N. d. R. Questo editoriale è stato scritto prima dell’uscita di Resident Evil 3 Remake, del quale potete leggere la nostra recensione cliccando su questo link)

Final Fantasy VII Remake 1st Class edition

Final Fantasy VII Remake 1st Class edition

Primo capitolo del Remake della saga, tra quelle targate Final Fantasy, più acclamata, probabilmente il JRPG più amato di sempre, torna in una veste che promette faville. La Demo che trovate ancora sul Playstation Store non fa che sottolineare la solidità di un lavoro certosino che omaggi la memoria di un titolo ormai diventato leggenda. Confermata l’esclusività per un anno da parte di Sony, Square Enix ha prodotto una Collector’s Edition disponibile solo nel suo Store ufficiale, che in molti hanno prenotato senza batter ciglio al momento dell’annuncio. Denominata 1st Class edition, riprendendo la denominazione del più alto grado militare della Shinra, essa include:

Gioco con cover reversibile
Steelbook di Sephiroth
Mini Soundtrack
Artbook
3 Summon Materia da utilizzare nel gioco (Chocobino, Cactuar, Carbuncle)
PLAY ARTS KAI di Cloud e della Hardy-Daytona
e finchè ci sarà disponibilità un cordoncino griffato FFVIIRemake, come bonus preorder

The Last of Us II Collector’s Edition

The Last of Us II – Collector’s Edition

Ambientato cinque anni dopo il primo capitolo, che lasciò a bocca aperta una miriade di giocatori, ci ritroviamo adesso a prendere il controllo di una Ellie cresciuta. Naughty Dog ci accompagna nuovamente in un gioco contraddistinto da un gameplay che fa della somma tra azione e sopravvivenza la sua forza. Pronti ad affiancare Ellie in un nuovo viaggio tra la natura di nuovi e vecchi luoghi? Tra le numerose edizioni, vi presento l’unica Collector’s Edition che potremo però avere nel nostro territorio nazionale (la Ellie’s Edition non verrà infatti distribuita in Italia), che comprende:

Artbook di 48 pagine
Artbook digitale
Steelbook con gioco completo
Statuetta
Stampa/Lettera artistica
Il braccialetto di Ellie
Sei spille
Quattro adesivi
Colonna sonora digitale

Ghost of Tsushima – Collector’s Edition

Ghost of Tsushima – Collector’s Edition

Un nuovo titolo che affronta l’emozionate mondo del Giappone feudale. Ambientato dopo l’invasione mongola, ti ritroverai nei panni di Jin Sakai, uno degli ultimi sopravvissuti dell’isola di Tsushima. Un open world che sembra riservare molte possibilità di gameplay e un’ambientazione evocativa. Prodotto dai creatori di Infamous, questa nuova esclusiva PS4 finalmente ha una data di uscita e una sua Collector’s Edition, che comprende:

Steelbook
Mini Artbook fisico di 48 pagine
Set Eroe di Tsushima: maschera, spada, armatura, cavallo e sella (contenuti digitali)
Director’s Commentary
1 punto tecnica, Amuleto del favore di Hachiman
Tema dinamico PS4 Samurai
Maschera di Sakai con piedistallo
Sashimono (vessillo di guerra)
Furoshiki (telo di stoffa tradizionale)

Effettuando il pre-order di una qualsiasi edizione otterrete anche:

Digital mini soundtrack
Jin avatar
Tema dinamico PS4 Jin

Quanti di voi le hanno prenotate? In quanti aspettate questi titoloni in arrivo? In questi lunghi giorni di “chiusone” a casa abbiamo molto per cui stare in hype, almeno dal punto di vista videoludico.

Sakurin - Biografia

Sakurin
Laureata in Lingue Orientali e da sempre appassionata di tutto ciò che è Giappone. Nerd da una vita e gamer da ancora prima! Preferisce i jrpg, ma non disdegna giochi d'azione e picchiaduro.

Commenta questo articolo!