Grazie ai The Game Awards anche Street Fighter 6 fa parlare di sè, rivelando tanti nuovi dettagli tra cui la modalità World Tour, con la quale gireremo il mondo a suon di pugni.
Con il World Tour si potranno imparare nuove Mosse Speciali dai Master, e a seconda dei posti visitati sarà possibile padroneggiarne di diverse. Sbloccando nuove Mosse Speciali, il personaggio controllato dal giocatore avrà a disposizione un repertorio di combattimento unico, che permetterà di scegliere in maniera accurata il proprio stile di gioco. Sarà disponibile anche il Master Assist, un aiuto che durante i combattimenti farà scendere sul campo di battaglia il proprio Master per un periodo di tempo limitato. La nuova modalità porterà con sè anche una lunga serie di minigiochi camuffati da lavori part-time, giocabili tra un match e l’altro. Completando i vari compiti assegnati si guadagnerà valuta da spendere per acquistare vestiti, cibo e altro all’interno del gioco.
Con Street Fighter 6 arrivano anche quattro nuovi personaggi: Dee Jay, Manon, Marisa e JP.
Dee Jay è una vecchia conoscenza di Street Fighter 2, e manterrà le sue mosse peculiari all’interno del suo nuovo repertorio. I restanti tre invece, si presentano come le novità di questo sesto capitolo, e ognuno di loro avrà a disposizione degli stili di combattimento unici ed innovativi.
Inoltre, sono da oggi aperti i pre-order, disponibili in tre diverse edizioni:
- Standard Edition (Fisica/Digitale) – Include il gioco base, Fighting Ground, World Tour, Battle Hub e il roster di lancio di 18 personaggi
- Deluxe Edition (Digitale) – Include il gioco base e l’Year 1 Character Pass (contenente quattro personaggi), i colori 3-10 per il Costume 1 di ciascuno di quei personaggi del Pass Year 1 e un bonus di 4.200 Drive Ticket per gli acquisti in-game
- Ultimate Edition (Digitale) – Include il gioco base e l’Year 1 Ultimate Pass, che contiene contenuti dell’Year 1 Character Pass, due costumi aggiuntivi e i loro colori alternativi per i quattro personaggi dell’Year 1, altri due stage e un bonus di 7.700 Drive Ticket
Effettuando il pre-order si potranno ricevere dei colori alternativi per i vestiti di Chun-Li, Jamie, Manon, Dee Jay, Juri e Ken’s Outfit 1. Chi invece sceglierà il pre-order della versione digitale di Playstation 5 e Playstation 4, riceverà anche degli esclusivi articoli come 18 Special Title in-game e 18 sticker con grafica unica dal roster di lancio per personalizzare il proprio profilo.
Tutti i giocatori di Street Fighter V: Champion Edition possono da oggi registrarsi alla Street Fighter RVN6ACK Campaign, e creare un CAPCOM ID da collegare alla propria piattaforma di gioco. Il collegamento permetterà a chiunque di ricevere in regalo il Super Street Fighter II Turbo nel Battle Hub, disponibile a partire dal 2 Giugno 2023, data di uscita di Street Fighter 6.
Per rimanere sempre aggiornati visitate il sito ufficiale.