In data odierna Sony rilascia le prime informazioni sul nuovo Xperia 1 IV, uno smartphone che si presenta come il primo a possedere uno zoom ottico reale e che contemporaneamente vuole essere il compagno ideale di content creator (tramite l’aggiunta di sensori e programmi dedicati alla creazione di media) e dei mobilegamers.
Sony sottolinea la capacità di poter registrare in 4K e 120 frame con tutte le ottiche posteriori, combinate ad una esperienza immersiva sia nel gioco in streaming che nella riproduzione musicale.
A seguire vi elencherò alcune delle specifiche:
-
Obiettivo da 85-125 mm con il primo vero zoom ottico al mondo e sensore d’immagine con elevata velocità di lettura a 120 fps su tutti e tre gli obiettivi, per non perdere nessun istante prezioso.
-
Funzioni “Videography Pro” (con il quale l’utente sarà in grado di impostare il video con facilità) e “External monitor” con streaming live.
-
Display da 120 Hz per prestazioni grafiche incredibilmente fluide e rilevamento del tocco ad alta velocità a 240 Hz, per garantire ai gamer il massimo controllo dell’azione.
-
Funzione “Game Enhancer”, in grado di regolare con precisione la qualità dell’immagine e dell’audio durante il gioco e di supportare lo streaming live, per la condivisione di contenuti in tempo reale.
-
Display 4K HDR 120 Hz con luminosità di circa il 50% superiore e HDR drive in tempo reale.
-
Speaker stereo full-stage perfezionati e registrazione audio di alta qualità con “Music Pro”.
-
Batteria da 5.000 mAh, potente e duratura per utilizzi prolungati, con Snapdragon 8 Gen 1 Mobile Platform e Corning Gorilla Glass Victus.
-
Confezione plastic-free, con dimensioni ridotte della metà rispetto ai modelli precedenti senza caricabatterie e cavi accessori. Riduzione fino al 36% delle emissioni di CO2 per unità rispetto al trasporto di prodotti in confezioni di dimensioni convenzionali.
Per informazioni dettagliate riguardanti le potenzialit1a, le caratteristiche e le funzionalit1a del prodotto, vi rimando alla presentazione completa dell’Xperia 1 IV, che potrete trvare al seguente link.