Nel pomeriggio si è svolto il Nintendo Indie World, una presentazione indetta dall’azienda nipponica per mostrare al pubblico quelle che saranno le uscite nei prossimi mesi sulla Switch.
Lo show è durato relativamente poco, in soli venti minuti sono stati presentati tutti i giochi previsti, ma i titoli sono stati numerosi e il ritmo perfetto. Facciamo un piccolo recap!
Indice
Ooblets
Il carinissimo titolo, uscito in Early Access ormai quasi due anni fa in esclusiva Epic Games Store, si appresta ad approdare sulla console Nintendo al termine di questa estate!
Batora: Lost Haven
Indie italiano in sviluppo dagli italianissimi Stormind Games e che promette davvero bene, Batora verrà pubblicato questo autunno!
ElecHead
Metà platform, metà puzzle, 100% indie. Questo gioco che sembra uscito dal Game Boy è stato sviluppato da un unico ragazzo. Anche questo previsto per Estate 2022!
Soundfall
Un interessantissimo action a ritmo di musica, con centinaia di tracce e colori pastello molto accesi, è disponibile DA ORA!
Wildfrost
Un glaciale gioco di carte roguelike sviluppato da Deadpan Games, in arrivo nell’Inverno 2022!
Totally Accurate Battle Simulator
Il decisamente-poco-simulativo Simulatore di Battaglie, già spopolato in ambito PC negli ultimi anni, approda sulla console nipponica questa Estate!
Gunbrella
Un taglialegna in cerca di vendetta. Un’arma astrusa. Un setting Noir-Punk. Questo e molto altro è Gunbrella, in uscita nel prossimo anno!
We Are OFK
Tra musiche variopinte, colori pastello e personaggi con i loro problemi, We Are OFK era già stato annunciato qualche tempo fa, ma annuncia adesso la sua uscita nell’Estate 2022!
SILT
Da un piccolo studio britannico viene presentato SILT, un indie che ricorda molto un misto fra Abzu e Limbo. Anche questo verrà rilasciato in un più specifico Giugno 2022!
Mini Motorways
Dai creatori di Mini Metro arriva il seguito, Mini Motorways, già uscito per Android e iOS nel 2019. Da questo momento è disponibile anche per Switch!
Wayward Strand
Una giovanissima giornalista si ritrova in un ospedale sopra le nuvole, con una manciata di ore a disposizione la ragazzina dovrà conoscere le persone che vivono e lavorano nella struttura. Tutte le storie si svolgono in contemporanea, quindi il giocatore dovrà decidere bene chi seguire e a chi dare retta, creando la possibilità di vedere storie nuove ad ogni run. In uscita il 21 Luglio!
Cult of the Lamb
Un gioco di azione e avventura, in un mondo a generazione casuale, il cui protagonista è un capretto posseduto. C’è davvero bisogno di dire altro? Cult of the Lamb uscirà nel 2022!
Another Crab’s Treasure
E anche oggi una buona dose di meme da parte di Nintendo. Questo titolo si presenta come un Soulslike dai colori vivaci e con una personalità tutta sua, in arrivo su Switch il prossimo anno!
Oltre a questi validissimi titoli, l’Indie World si è concluso con una veloce carrellata di altri innumerevoli giochi:
- OneShot: World Machine Edition (Estate 2022)
- Gibbon: Beyond the Trees (Out Now!)
- Idol Manager (25 Agosto 2022)
- Card Shard (2 Giugno 2022)
- Cursed to Golf (Estate 2022)
- A Guidebook of Babel (Autunno 2022)
- OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edition (Appena uscito!)
E così si conclude la conferenza di Nintendo! Personalmente sono molto contento dell’arrivo di Ooblets su Switch e sono contento di poter finalmente vedere una finestra di lancio per Soundfall e Batora: Lost Haven! E voi? Qualche titolo ha attirato la vostra attenzione?