Pubblicato il 04/03/21 da Neko Polpo

Annunciato Song in the Smoke

Il nuovo titolo di 17-BIT

Song in the Smoke in arrivo durante l’anno

Lo sviluppatore 17-BIT, già creatore di titoli come Skulls of the Shogun e GALAK-Z, ha svelato il suo prossimo titolo: Song in the Smoke, un’avventura survival per VR. Il gioco sarà disponibile nel corso dell’anno per PlayStation VR, Oculus Quest e Oculus Rift e ci porterà in un mondo preistorico pieno di mistero e creature atipiche. I giocatori dovranno esplorare, cacciare, fabbricare utensili e, insomma, sopravvivere.

Anticipazioni su Song in the Smoke

Il videogiocatore si ritroverà ai margini di una foresta con un corvo a tre teste che lo farà rinvenire. A quel punto partirà l’esplorazione di un mondo affascinante e variegato composto da otto differenti scenari: foreste rigogliose, vallate, montagne ricoperte di ghiaccio e neve.

La missione principale sarà dedicata a svelare i segreti di Song in the Smoke, che, come abbiamo già detto, richiederà un buon istinto di sopravvivenza. Con i materiali recuperati si potranno creare strumenti, armi, abiti, oggetti curativi e addirittura dei rifugi di fortuna. Clava e arco saranno i nostri migliori alleati per affrontare le creature che popolano il titolo e diventare il predatore apicale del mondo.

Song in the smoke
Lo sapete accendere il fuoco con le pietre?

Song in the Smoke si annuncia ambizioso e promette di utilizzare la realtà virtuale al suo massimo potenziale. Ai giocatori sarà consentito di riconoscere i pericoli sfruttando udito, visto e anche olfatto. Lo scenario potrà essere utilizzato per acquisire dei vantaggi, come ad esempio nascondersi nell’erba alta per non farsi vedere dalle prede o nascondersi dalle minacce.

Un eccellenza alla cura della grafica

L’illustratore Katsuya Terada (The Legend of Zelda, Blood: The Last Vampire, The Monkey King) è il creatore della grafica di Song in the Smoke. È lui ad aver dato vita agli ambienti ostili e primordiali del titolo, in parte survival in parte avventura misteriosa. Terada ha optato per un tono inquientante, quasi ultraterreno, per donare un’esperienza dal ritmo serrato e molto personale.

Il fondatore e responsabile creativo di 17-BIT Jake Kazdal ha dichiarato:

“In 17-BIT amiamo creare nuove interpretazioni di generi esistenti, dal nostro spensierato gioco di strategia a turni Skulls of the Shogun, al moderno sparatutto spaziale GALAK-Z. Con Song in the Smoke, ci siamo immersi ancora più in profondità in un territorio sconosciuto: un’avventura survival per VR, con nuove regole e in un formato completamente nuovo. Song in the Smoke è diverso da tutto ciò che abbiamo fatto finora ed è sicuramente il titolo più ambizioso che abbiamo mai creato. L’esperienza è coinvolgente e appassionante, mentre la foresta è viva attorno al giocatore grazie alla dimensione aggiuntiva creata dalla realtà virtuale. Siamo davvero entusiasti di offrire un’avventura tanto intensa che non potrebbe essere disponibile in nessun altro modo.”

NekoPolpo - Biografia