Pubblicato il 23/08/24 da Daniele Iacullo

Revenge of the Savage Planet annunciato alla Gamescom 2024

Raccoon Logic, conosciuti in precedenza come Typhoon Studios, annunciano sia durante l’opening night Gamescom sia durante l’Xbox Gamescom showcase Revenge of the Savage Planet, secondo capitolo del satirico Journey to the Savage Planet.

Il sequel presenta tutti gli elementi tipici del primo capitolo ma più in grande. Ci saranno nuovi pianeti, nuovo equipaggiamento e nuove creature, questa volta comanderemo il nostro avatar in terza persona!

In Revenge of The Savage Planet saremo abbandonati su un pianeta alieno dopo 80 anni di criosonno poiché le autorità che avevano approvato l’esplorazione spaziale l’hanno ritenuta eccessivamente costosa, annullando il programma di esplorazione senza riportarci a casa. Quindi, bloccati su un pianeta alieno e ostile dovremmo ritrovare la strada di casa con solo il nostro ingegno e tutto ciò che si può recuperare dall’ambiente circostante. Una delle novità più interessanti è senza dubbio la possibilità di giocare il titolo interamente in cooperativa: che sia online, in crossplatform o in cooperativa locale, correre, saltare, sparare, esplorare i nuovi pianeti e collezionare alieni sarà sicuramente più entusiasmante con un amico al tuo fianco! Gli ambienti esplorabili apparsi nel trailer della Gamescom sembrano immensi e pieni di vita (anche se non sembra del tutto amichevole), la possibilità di poter esplorare sia le zone subacquee sia scalare montagne pare offrire una grande verticalità.

L’esplorazione dei nuovi pianeti sarà disponibile per PS5, Xbox Series X/S e per PC nei primi mesi del 2025! Per rimanere aggiornati su tutte le novità di Revenge of the Savage Planet visitate il sito ufficiale!

 

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.