Pubblicato il 27/03/21 da Giorgio Tatananni

Nuovo trailer di Red Solstice 2: Survivors

Il filmato che ci permette di sbirciare il titolo in uscita a giugno

Nuovo trailer di Red Solstice 2: Survivors

Ironward e 505 Games hanno rilasciato il nuovo trailer di Red Solstice 2: Survivors, il loro nuovo Action RPG ambientato su Marte. La novità più importate riguarda probabilmente il fatto che il nuovo filmato apre uno spiraglio su quello che sarà il gameplay del gioco.

Cosa si potrà fare in Red Solstice 2: Survivors

Red Solstice 2: Survivors
In Red Solstice 2: Survivors sarà necessario studiare un’infezione causata da una Biomassa aliena. Per fare ciò sarà importantissima l’esplorazione, a cui saranno dedicate alcune missioni: si dovranno recuperare oggetti, indagare strutture abbandonate o scortare delle persona, ma l’importante sarà pianificare la missione dopo aver girovagato per il territorio.
Non mancheranno ovviamente con missioni stealth, in cui si affronteranno diverse creature – tra queste il letale Cacciatore – in uno contro uno. Nello stesso momento però ci sarà un obiettivo da completare, altrimenti la missione non avrà successo. Va da sé che anche in questo caso un buona conoscenza della mappa aiuta a sventare le minacce e sopravvivere alle creature che infestano il Pianeta Rosso.
Red Solstice 2: Survivors
Qui ad esempio potete pianificare un attacco o provare un più comune: “Qui, micio micio micio!”
Non mancherà infine l’elemento survival. Si dovranno sconfiggere orde di creature, mantenere una posizione o difendere delle costruzioni dagli attacchi di qualche mostro. Insomma, dovremo essere pronti a tutto per salvare Marte. Le missioni survival saranno da portare a termine entro un tempo prestabilito, altrimenti l’obiettivo non sarà raggiunto.
Gli sviluppatori promettono ambientazioni diverse per ogni missioni, con tanto di agenti atmosferici a mischiare le carte: ad esempio dovremo sopravvivere nel deserto e non è detto che non ci saranno tempeste di sabbia (e vermi giganti, tanti vermi giganti).
Menzione d’onore alle missioni secondarie, non necessarie al completamento della storyline principale, ma essenziali se volete potenziarvi. L’importante, come sempre, è essere pronti a tutto.

Giorgio Tatananni - Biografia

Nato a Roma, vive a Manchester. Appassionato di cinema, letteratura, videogiochi e pesca.