Pubblicato il 18/06/20 da Neko Polpo

Monstrum 2: disponibili closed beta e preacquisto

Da oggi è possibile provare il gioco per PC

Monstrum 2 uscirà alla fine dell’anno, ma Junkfish, team di sviluppatori scozzese già premiato per il primo Monstrum (di cui vi avevamo recentemente parlato qui), rende disponibile il gioco ad essere provato in fase di closed beta e al preacquisto. Per iscrivervi alla closed beta e provare il gioco, basta inserire i vostri dati in questa pagina, mentre il preorder può essere effettuato da qui ad un prezzo scontato!

Vediamo più da vicino cosa ci attende.

Monstrum 2, il mostro con un personaggio in uno screenshot del gioco
Corri! Scappa! C’è il monstrum!

Monstrum 2: i dettagli ad oggi

Monstrum 2 sarà un survival horror 4vs1 e manterrà, grandi linee, l’ambientazione e l’atmosfera del suo predecessore. Infatti, quando in Monstrum si giocava all’interno di una nave cargo abbandonata, in Monstrum 2 ci si ritrova ll’interno di una fortezza marina, anch’essa priva di altri esseri viventi oltre ai quattro giocatori e al mostro. Quattro giocatori? Sì, infatti questo sequel sarà un multiplayer asimmetrico che manterrà però il genere del survival horror, il gameplay stealth in prima persona e le mappe generate proceduralmente (quindi diverse di partita in partita). Praticamente giocherete a nascondino col mostro assassino in mezzo all’oceano.

Monstrum 2 sarà ambientato in una fortezza marina abbandonata

In questo sequel potrete decidere di giocare uno dei quattro prigionieri della fortezza, e cercare di collaborare per salvarvi dal mostro, oppure proprio come il mostro per dare la caccia ai quattro poveri superstiti. Viene mantenuta la varibilità dei diversi mostri giocabili: ognuno di essi avrà abilità uniche per cacciare gli umani e, da giocatore, dovrete imparare a sfruttarle al meglio. Potrete modificare l’ambiente attorno a voi distruggento muri, arrampicandovi, attraverso lunghi salti o teletrasporti: meglio sfrutterete le sue peculiarità, più facilmente arriverete alle vostre prede. Al contempo, ogni mostro (sempre come in Monstrum primo) manterrà dei punti deboli che dovrete sfruttare, se farete la parte dei prigionieri: cercate oggetti utili in giro per la fortezza, come l’estintore che si vede nel trailer, e sperate siano efficaci contro il vostro inseguitore.

Screenshot da Monstrum 2 con prigionieri in fuga e l'UI

Grazie alle mappe sempre nuove e al fatto che con esse cambiano gli enigmi, le trappole di cui la fortezza è disseminata e le stanze di cui è costituita, anche Monstrum 2 sarà altamente rigiocabile, oltre a consentirvi di divertirvi coi vostri amici grazie al multiplayer.

Vi lasciamo al trailer cinematico e vi invitiamo a seguirci per restare aggiornati, buona visione!

NekoPolpo - Biografia