Pubblicato il 22/05/20 da Sand_Bat

Monstrum esce oggi su console

Il survival horror di casa SOEDESCO arriva finalmente in digitale

Di Monstrum attendevamo notizie dal mese scorso. Era il 23 aprile quando parlammo in questa news dell’annuncio della data di uscita per console, prevista proprio per oggi. Ebbene, come avevamo scritto, il 22 maggio è arrivato e con esso Montrum, il survival horror di casa SOEDESCO, che esce per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Vi ricordiamo, inoltre, che il titolo è presente anche nel catalogo di Steam a 14,99.

Monstrum: la versione fisica

Purtroppo, per quanto riguarda la versione fisica del gioco per le sopracitate console, non si hanno ancora informazioni concrete. A causa dell’emergenza COVID-19, l’uscita della versione fisica di Monstrum era stata rinviata a data da destinarsi e, dal mese scorso, nulla è cambiato. Oltre a questo titolo, altri progetti della SOEDESCO hanno subito rallentamenti nella produzione, sempre a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ma speriamo che nei prossimi mesi la situazione si sblocchi, sia dal punto di vista dell’emergenza, sia per l’uscita di nuovi titoli! Sicuramente, vi terremo aggiornati.

La stanza della security sulla nave cargo di Monstrum

Il gioco, in breve

Monstrum è un survival horror ambientato all’interno di una nave cargo dalla quale dovrete scappare: il protagonista non ha idea di come sia finito sulla nave e, come se non bastasse, i suoi tentativi di fuga saranno complicati dalla presenza di un mostro e di svariate trappole. Il gioco ha una rigiocabilità davvero alta grazie ad un sistema di generazione procedurale: ogni partita avrà una nuova mappa, nuovi indizi, nuove trappole ma, soprattutto, un nuovo mostro. La creatura che vi inseguirà e tenterà di incastrarvi avrà punti di forza, ma anche debolezze: comprenderle potrà aiutarvi nella fuga dalla nave cargo.

Riuscirete a sopravvivere a tutti i labirinti e i mostri diversi che vi si pareranno davanti?

Al solito, a voi il trailer del gioco: buona visione!

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!