Pubblicato il 23/04/20 da Sand_Bat

Monstrum uscirà il 22 maggio in digitale

Rivelata la data di uscita del survival horror targato SOEDESCO

Monstrum, edito SOEDESCO e sviluppato da Team Junkfish, uscirà il 22 maggio 2020 in versione digitale su: PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il titolo, uscito nel 2015, è disponibile su Steam al prezzo di 14,99. La versione fisica di Monstrum, invece, vedrà la luce in una data ancora sconosciuta, in quanto l’attuale situazione data dall’emergenza COVID-19 sta influenzando le uscite dei giochi rallentandone la produzione.

Uno dei mostri di Monstrum insegue il protagonista

Monstrum: il gioco

Ambientato all’interno di una nave cargo, in Monstrum vi immergerete in una esperienza horror dall’alta rigiocabilità data dalla generazione casuale dei livelli, sempre nuovi, e dalle atmosfere claustrofobiche. Il protagonista, ignaro di come sia finito sul posto, si ritrova imprigionato su una decadente nave cargo: è braccato da un mostro e deve indagare per trovare indizi nell’ambiente circostante che lo aiuteranno a scappare dall’imbarcazione. La bestia che vi segue e che vi tenderà continui agguati sarà un grande ostacolo, poiché sarete indifesi e disarmati contro di essa: potrete nascondervi, tentare di distrarla o aggirarla, rallentarla per seminarla ma se riuscirà ad uccidervi, la meccanica del permadeath vi costringerà a ricominciare tutto da capo. Il permadeath unito alla creazione sempre casuale dei livelli rendono il gioco una esperienza sempre nuova ad ogni inizio, data da labirinti unici, nuovi oggeti e anche nuovi mostri: il ritmo sarà serrato e dovrete aspettarvi di tutto. Inoltre, in Monstrum ogni creatura ha le sue debolezze e i suoi punti di forza: conoscere queste caratteristiche vi aiuterà nel decidere quale tattica applicare contro la strategia usata dal mostro per riuscire nella vostra fuga. Se tutto ciò non bastasse, la nave è disseminata di trappole che dovrete evitare se non vorrete avere una vita ancora più difficile sull’imbarcazione.

Riuscirete a sopravvivere a tutti i labirinti e i mostri diversi che vi si pareranno davanti?

Vi lasciamo il trailer del gioco e vi auguriamo una buona visione, seguiteci per restare aggiornati!

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!