Pubblicato il 23/04/20 da Michael Maneia

Animal Crossing New Horizons: quali pesci e insetti se ne andranno a maggio?

Guida pratica alla cattura di bestioline sull'isola deserta

Animal Crossing New Horizons, si sa, è un gioco tanto particolare quanto il suo pubblico, con le sue svariate attività collaterali che attraggono diversi tipi di giocatori. Oggi ci dedicheremo a coloro che stanno puntando magari a completare il museo oppure ad arredare casa non solo con mobili ma anche con acquari e terrari o, infine, chi punta ad ottenere tutti i modellini di Castorino e Ivano: in poche parole, vi diremo quali pesci e insetti dovrete catturare entro fine aprile, prima che questi lascino la vostra isola per tornare solo tra circa un anno.

Intanto abbiamo anche fatto una guida alle opere di Volpolo!

Animal Crossing New Horizons: Pesci

Partiamo con la fauna acquatica: per quanto riguarda l’emisfero nord ci lasceranno la platessa, il marlin blu e il tonno; vi ricordo che per catturare gli ultimi due dovrete cercarli al molo, quindi preparate molte esche.

La lista delle creature che lasceranno l’emisfero sud invece è molto più nutrita: ci lasceranno la tartaruga azzannatrice, la lampuga, la tilapia, il pesce arcobaleno, il pesce angelo, il carango gigante, la murena, la murena a nastro, la betta e il pesce gatto.

Pesci Aprile Animal Crossing
Ecco i pesci che ci lasceranno ad aprile

Insetti

Gli amici a sei (e otto, anche se non sono propriamente insetti) zampe che lasceranno i nostri Nintendo Switch sono vari, e alcuni, seppur pericolosi, mancheranno molto ai giocatori: ci lasceranno infatti, per l’emisfero boreale e australe, rispettivamente la tarantola e lo scorpione, per molti fonte primaria di Stelline. Non preoccupatevi però, sarà comunque possibile trovarli nelle isole misteriose a loro dedicate.

Inoltre, dall’emisfero sud se ne andranno la libellula rossa, la libellula depressa, la libellula striata, la coccinella, la cicindela, la cimice, la farfalla gialla, il catacanthus e il suzumushi.

insetti Aprile Animal Crossing
Come per i pesci, ecco un’immagine degli insetti che ci saluteranno

Si conclude quindi qui la lista degli animaletti che lasceranno le nostre isole per dar spazio a nuove bestioline a maggio, vi auguro quindi buona caccia nel caso ve ne mancasse ancora qualcuno. Nel caso li abbiate già invece, vi ricordo che da oggi è disponibile un corposo aggiornamento gratuito del gioco, il quale vi terrà comunque impegnati:

Aggiornamento che il nostro Mike giocherà venerdì sera sul suo canale personale.

Ci vediamo alla prossima mini-guida dedicata alla vostra vita da isolani!

Le altre nostre guide

Aymeric - Biografia

Michael Maneia
Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.

Commenta questo articolo!