Pubblicato il 30/04/20 da Michael Maneia

Animal Crossing New Horizons guida alle opere di Volpolo

Guida pratica al riconoscimento dei falsi

L’aggiornamento 1.2.0 di Animal Crossing: New Horizons ha portato con se parecchie novità, tra cui il ritorno di Volpolo, la losca volpe commerciante d’arte. Chi non è nuovo all’universo di Animal Crossing sa di sicuro che commerciare pezzi d’arte non è così facile, c’è sempre il rischio di trovarsi, il giorno seguente, una crosta nella cassetta della posta al posto di un quadro genuino. Ma non temete! Noi siamo qui per aiutarvi con la nostra guida agli acquisti!

Animal Crossing New Horizons guida – Come sbloccare la barca di Volpolo

Sbloccare la possibilità di acquistare dal rosso pazzo non è così immediato come sembra ma probabilmente ci siete inciampati per caso: vi basterà andare a parlare con Blatero, il proprietario del museo, per attivare la “quest”. Egli appunto esprimerà il suo desiderio di avviare una galleria d’arte e, il giorno seguente, noterete una barca sospetta attraccata alla spiaggia segreta, nel lato nord dell’isola (anche Fuffi, nel suo annuncio giornaliero, vi avvertirà della presenza di un tipo losco).

Sarà quindi possibile incontrare Volpolo che girovaga per l’isola e, parlandoci, potremo comprare il nostro primo quadro il quale sarà sempre genuino. Ora dovremo consegnare il quadro al museo, che rimarrà chiuso il giorno seguente per ampliamenti e, una volta riaperto, ci permetterà di proseguire la quest: parliamo di nuovo con Volpolo sull’isola e lui ci inviterà nella sua barchetta, dove potremo acquistare un’opera d’arte alla volta (col rischio appunto di incappare in un falso).

Certe opere sono sempre genuine

In certi casi è possibile minimizzare il rischio di comprare croste: una delle quattro opere vendute da Volpolo è per forza un originale, e certe opere sono sempre vere, non esiste una riproduzione falsa di esse. Queste opere sono: Quadro abbagliante, Quadro acquatico, Quadro antico, Quadro austero, Quadro classico, Quadro fiorito, Quadro marino, Quadro misterioso, Quadro perfetto, Quadro possente, Quadro povero, Quadro prezioso, Quadro riposante, Quadro sfavillante, Statua pensierosa e Statua trionfante.

Riconoscere i falsi

Alcuni falsi saranno facili da riconoscere, altri, invece, un po’ meno. Nella galleria seguente troverete le immagini di tutti i falsi (le sostituiremo di volta in volta con una versione dettagliata, quando le troveremo da Volpolo) e, in didascalia, come riconoscerle a colpo d’occhio.

Cominciamo dai quadri:

Per quanto riguarda invece le statue, ecco come riconoscere tutti i falsi:

Animal Crossing New Horizons guida – Le altre nostre guide di Animal Crossing

Animal Crossing New Horizons: quali pesci e insetti se ne andranno a maggio

Taglio degli interessi

Animal crossing New Horizons recensione

 

Qui si conclude la nostra seconda guida dedicata ad Animal Crossing: New Horizons: come riconoscere le opere false.

Vi ricordiamo che come sempre, il nostro Mike streamerà live il gioco ogni venerdì sul suo canale personale e, in occasione del primo maggio, potrete assistere in diretta al nuovo evento e partecipare a un piccolo giveaway in gioco, con in palio dei Coupon Miglia di Nook.

Aymeric - Biografia

Michael Maneia
Nato tra le risaie, cresciuto a console e jrpg, per poi convertirsi al PC. I videogiochi han avuto un tale peso sulla sua vita che li ha fatti diventare il suo lavoro.

Commenta questo articolo!