Pubblicato il 30/03/21 da Neko Polpo

Humankind posticipato al 17 agosto

L'annuncio da SEGA e Amplitude Studios

Humankind posticipato al 17 agosto

Humankind posticipato al 17 agosto: ad annunciaro SEGA e Amplidute Studios. Lo sviluppatore considera il titolo, un gioco strategico in 4X a turni, il proprio magnus opus, in cui i giocatori saranno chiamati a riscrivere la storia del genere umano. Il gioco prevede infatti l’avanzamento di epoca storica in epoca storica, dalla preistoria ai giorni nostri: si inizia cacciando i mammut e si finisce costruendo grattacieli.

Perché Humankind è stato posticipato

Il team di sviluppatori ha annunciato che lavorerà per apportare numerose migliorie al gioco: si prevede infatti di perfezionare l’accessibilità e il ritmo, di apportare significativi bilanciamenti e di migliorare l’intelligenza artificiale e le dinamiche di diplomazia all’interno del gamplay.

Humankind posticipato

Amplitude Studios ha fatto sapere che finora i riscontri sul gioco sono stati più che positivi e hanno oltrepassato le aspettative più rosee: la community, estremamente coinvolta nello sviluppo in ogni sua fase, ha fatto di Humankind uno dei titoli più attesi del genere.

Romain de Waubert de Genlis, Chief Creative Officer e Studio Head di Amplitude Studios, per spiegare il ragionamento che sta alla base del rinvio ha dichiarato:

È stato emozionante vedere la community mettere le mani sul gioco durante le ultime sessiosi di OpenDev e ascoltare tutti i feedback positivi (e costruttivi!). […] I giocatori sono sempre stati al centro della filosofia di Amplitude e la pubblicazione di Humankind in agosto ci consentirà di avere più tempo per continuare a lavorare con la community e perfezionare il gioco per un’incredibile esperienza al D1.

Nel precedente Lucy OpenDev i giocatori hanno testato quattro epoche e quaranta culture e su quelle hanno dato dei suggerimenti agli sviluppatori. In particolare sono state identificate delle aree sulle quali si concentrerà la maggior parte dei miglioramenti. L’accessibilià, il bilanciamento, la diplomazia e l’intelligenza artificiale citate in apertura sono quindi solo una partedei miglioramenti che vedremo.

NekoPolpo - Biografia