Durante l’uscita per Playstation 4 di Death Stranding e durante i trailer di annuncio della versione PC, fu annunciato l’arrivo della Modalità Foto. Questa modalità, che permette di bloccare il gioco, spostare la telecamera e applicare vari filtri per comporre fotografie creative utilizzando gli elementi del gioco, fu disponibile dal 31 Marzo su PS4 e al lancio su PC.
Con l’arrivo di questa modalità che dà la possibilità di sfruttare ancora di più i bellissimi paesaggi e l’engine di gioco, il web esplose. I social si riempirono di foto raffiguranti i vari momenti del viaggio di Sam e del suo BB: tra terme, boschi e montagne la creatività dei giocatori non ha avuto confini.
Così Kojima Productions, lo studio indipendente dietro al gioco, ha invitato il vincitore del concorso “Landascape Photographer of the Year 2018” (nonché appassionato giocatore) Pete Rowbottom a intraprendere un viaggio per portare le caratteristiche della modalità foto di Death Stranding nel mondo reale, fotografando paesaggi e località simili a quelle viste nel videogioco di Hideo Kojima.
Se volete seguire il viaggio di Pete, è stato creato un breve documentario dove il fotografo mostra criteri con i quali ha selezionato i panorami per i suoi scatti e dà consigli sulle funzioni della modalità foto. Il documentario è disponibile con i sottotitoli in Italiano.
Vi ricordo che Death Stranding, vincitore del premio Technical Achievement ai BAFTA Games Awards e dei titoli di Miglior Regia, Miglior Colonna Sonora e Miglior Performance ai Game Awards 2019, è disponibile su PS4 e su PC tramite Steam ed Epic Games Store. Inoltre se volete sapere di più sul gioco, è disponibile qua su Pixel Flood la nostra recensione sulla versione Pc.