Pubblicato il 21/08/20 da Luca Dedei

Death Stranding – Kojima Productions e Pete Rowbottom danno vita alla Modalità Foto

Il pluripremiato fotografo di paesaggi darà vita alle foto scattate con la Modalità Foto del gioco

Durante l’uscita per Playstation 4 di Death Stranding e durante i trailer di annuncio della versione PC, fu annunciato l’arrivo della Modalità Foto. Questa modalità, che permette di bloccare il gioco, spostare la telecamera e applicare vari filtri per comporre fotografie creative utilizzando gli elementi del gioco, fu disponibile dal 31 Marzo su PS4 e al lancio su PC.

Death Stranding Photo Mode

Con l’arrivo di questa modalità che dà la possibilità di sfruttare ancora di più i bellissimi paesaggi e l’engine di gioco, il web esplose. I social si riempirono di foto raffiguranti i vari momenti del viaggio di Sam e del suo BB: tra terme, boschi e montagne la creatività dei giocatori non ha avuto confini.

Death Stranding Photo Mode 1

 

Così Kojima Productions, lo studio indipendente dietro al gioco, ha invitato il vincitore del concorso “Landascape Photographer of the Year 2018” (nonché appassionato giocatore) Pete Rowbottom a intraprendere un viaggio per portare le caratteristiche della modalità foto di Death Stranding nel mondo reale, fotografando paesaggi e località simili a quelle viste nel videogioco di Hideo Kojima.

Death Stranding Photo Mode 2

Se volete seguire il viaggio di Pete, è stato creato un breve documentario dove il fotografo mostra criteri con i quali ha selezionato i panorami per i suoi scatti e dà consigli sulle funzioni della modalità foto. Il documentario è disponibile con i sottotitoli in Italiano.

Vi ricordo che Death Stranding, vincitore del premio Technical Achievement ai BAFTA Games Awards e dei titoli di Miglior Regia, Miglior Colonna Sonora e Miglior Performance ai Game Awards 2019, è disponibile su PS4 e su PC tramite Steam ed Epic Games Store. Inoltre se volete sapere di più sul gioco, è disponibile qua su Pixel Flood la nostra recensione sulla versione Pc.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.