Con le novità di settembre, J-POP Manga ha annunciato l’arrivo del romanzo di Death Stranding, l’ultimo gioco di Kojima Prductions.
L’uscita prevista è inverno 2020-2021 e il romanzo, con la storia scritta da Hideo Kojima e romanzata da Hitori Nojima, seguirà la trama del videogioco, con un maggiore approfondimento su alcuni aspetti e personaggi. Questo romanzo è una buona opportunità per rivedere la storia di Death Stranding o magari recuperarla nel caso non vi abbia attirato il particolare gameplay del titolo.
Trama: In un futuro non troppo lontano l’America è stata devastata da un evento chiamato Death Stranding, un’enorme esplosione che ha collegato il mondo dei vivi a quello dei morti, portando dalla Spiaggia delle creature note col nome di C.A. (Creature Arenate) e una misteriosa condizione atmosferica, la Cronopioggia, che accelera l’invecchiamento di ogni superficie con cui fa contatto. Toccherà a Sam Porter Brigdes, un corriere con un misterioso legame con la Spiaggia, riconnettere l’America e salvare il genere umano dall’imminente annientamento.
L’autore del romanzo di Death Stranding, Hitori Nojima (pseudonimo di Kenji Yano) ha anche scritto diverse trasposizioni scritte di altre opere di Kojima, come il romanzo di Metal Gear Solid: Peace Walker e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Ricordo che Death Stranding, il gioco di Hideo Kojima che ha letteralmente spezzato in due la critica e vincitore del premio Technical Achievement ai BAFTA Games Awards e dei titoli di Miglior Regia, Miglior Colonna Sonora e Miglior Performance ai Game Awards 2019, è disponibile su PS4 e su PC tramite Steam ed Epic Games Store. Se volete sapere di più sul gioco, vi invito a leggere la nostra recensione sulla versione Pc.
Inoltre, se volete scoprire gli altri titoli annunciati da J-POP, come l’uscita di Komi Can’t Communicate e del box di Steins;Gate 0, vi lascio la lista pubblicata sul sito ufficiale di J-POP.