Indice
Captain Tsubasa Rise of New Champions guida centrocampista
AGGIORNAMENTO DEL 10/01/2021: Con la nuova patch di Captain Tsubasa Rise of New Champions l’analyze shot è stato pesantemente nerfato, questo apre una valanga di possibilità per un nuovo meta riguardante i centrocampisti.
Ho già qualcosa di pronto che vedremo più in là, state sintonizzati per qualche nuovo centrocampista basato su un paio di cosine nuove niente male.
Terza guida per Captain Tsubasa Rise of New Champions dove ci occuperemo del centrocampista.
Questa volta c’è poco da scegliere o da discutere, la strada è abbastanza delineata.
Vi ricordo che a questi link trovate le guide ai ruoli precedenti:
- Guida Captain Tsubasa Rise of New Champions Attaccante tecnico
- Guida Captain Tsubasa Rise of New Champions Attaccante potenza
- DLC per Captain Tsubasa Rise of New Champions!
- Guida al difensore!
La scuola
Allora, qualsiasi cosa scegliate avrete sempre e comunque Tsubasa in mezzo alle palle durante i mondiali che vi incastra la posizione di trequartista.
Con la Toho avrete davanti Hyuga con cui farmare i passaggi, visto che nelle partite scolastiche il Tiger Shot apre tutto, ma dovete essere confidenti nei vostri mezzi vista la solita storia del grande successo. Ricordatevi di sperare nell’uscita della passiva Successo > Grande successo altrimenti la solita amichevole tedesca diventa un inferno.
Con la Toho potete giocare trequartisti fissi, almeno.
La Furano resta la scelta migliore come facilità di grandi successi e utilità dell’urlo, ma Matsuyama vi costringerà a giocare sempre o sulla fascia o da mediano.
La Musashi è un’altra ottima scelta e potete approfittarne per non scegliere Sawada nelle amicizie mondiali, avendo la certezza di poterlo inserire a piacimento in una row, inoltre per ovvi motivi Misugi sarà in mezzo ai piedi solo fino a un certo punto.
Il problema è che là davanti sono scarsi da non crederci.
I modelli di New Hero
Questi sono vari esperimenti da quando ho cominciato a capire le meccaniche.
L’attuale meta online purtroppo fa schifo ed è dominato dal tiro che, guarda caso, hanno in comune tutti e 3 i modelli: l’Analyze Shot.
Tecnica 99, più attacco possibile, arrivate vicino all’area un po’ spostati, Analyze, portiere flashato.
Tolta la prima immagine che è stata una run for fun per farmare soldi, si può notare come le altre 2 incarnino perfettamente il senso di meta sbagliato: Analyze e tiro al volo insieme a Hyuga, che continuo a preferire allo Skylab dei Tachibana semplicemente perché ho più libertà di scelta a centrocampo, mentre Hyuga è abbastanza fisso in ogni squadra.
Per quanto riguarda le tecniche e le passive sostanzialmente c’è tutto quello che potete portare via a Tsubasa, Diaz e Matsuyama. Non vi serve tantissima roba, ma cominciate a scegliervi un tiro imparabile prima della finale perché lì toccherà imparare il Twin Tiger. Solito discorso insomma.
Le amicizie
Poco margine, ci sono cose prestabilite da avere assolutamente.
Potete magheggiare qualcosa durante i mondiali se vi state facendo la route di Misugi, comunque contate che i giocatori pescati random vengono pescati in base alla posizione del vostro giocatore, quindi tipo Sawada vi può uscire tranquillamente e dovete portarlo solo a B per il tiro con Hyuga.
“Ragionateci sopra” Cit.
Amicizie torneo scolastico
- Tsubasa
- Hyuga
- Matsuyama
- Takeshi
- Chiunque con il tiro al volo o, in alternativa, Misugi per il suo ottimo dribbling.
Tsubasa e Hyuga, come al solito, a S prima della semifinale, ma comunque portate a C nelle prime partite almeno avete un tiro decente per andare avanti, che il Drive Shot è sempre buono.
Amicizie mondiali
- Ortiz (e che ve lo dico a fare)
- Tsubasa
- Hyuga
- Diaz
- Pierre
Ortiz è la win condition, vedete un po’ voi. Ha il tiro tecnico più sgravo del gioco (sì, è più rotto dei V2)
Per trovare la mattonella giusta cercatevi qualsiasi partita online e vedete da dove tira la gente, purtroppo il meta è quello.
Tsubasa e Hyuga già sapete.
Diaz tipo vi serve tutto: vi molla esperto di difesa a zona, nato per giocare ecc
Pierre perché, come vi ho detto prima, vi servirà un V2 da imparare prima della finale e il suo è ottimo da media/breve distanza.
Ah, quando dico “ottimo” parlando di un centrocampista tecnico mi riferisco sempre alla possibilità di flashare.
RICORDATEVI DI TAKESHI!
Se state usando la Musashi non c’è problema: dovreste già averlo al C alla fine del torneo scolastico, sbattetelo dentro con una buona combinazione bonus e gli basta una partita.
Dovrebbe comunque popparvi fuori lo stesso, essendo centrocampista.
Se vi capita continuate a portare su Matsuyama o Senghor, anche loro dovrebbe uscirvi “gratis”. Il demone del possesso è abbastanza obbligatorio, ma non ricordo in questo momento se basta il C.
Comunque fidatevi, se farmate il giocatore con le passive di crescite dei grandi successi riguardanti l’amicizia, arrivate ai quarti di finale che non sapete neanche più chi tirare su perché avete tipo già finito.
Parlo ovviamente in chiave “sapete già giocare New Hero e finite le partite SSS”
Ah, oltretutto con Ortiz vi beccate anche il Flores dribble e il taglio imperiale, un dribbling spettacolo e uno dei migliori contrasti in piedi del gioco, ma come dribbling preferisco il beautiful step di Pierre.
L’eventuale mediano
Ora, attualmente il meta a centrocampo è questo, non so bene quanto convenga perdere tempo con un mediano.
Se proprio lo volete non c’è bisogno di tirare giù una guida completa, basta seguire qualche passaggio extra.
- Fondamentalmente tutto quello che vi serve è già in questa guida, al massimo optate per il V2 di Tsubasa che tira molto più lungo mantenendo potenza di quello di Pierre, in questo caso mettetevi tra le passive il tiro lungo inarrestabile, che imparate sempre da Matsuyama.
- Alla fine del torneo scolastico, se li avete già portati entrambi a C, ma dovreste, prendetevi magari il Tackle di Matsuyama invece del Dribbling di Tsubasa. Lo sapete che è rottissimo, tanto.
- Ovviamente invece di attacco o velocità, spendete qualcosa in più su difesa.
- Per quanto riguarda la tecnica di blocco o portate su un Misugi volante per il blocco in rovesciata, o a questo punto, visto che Pierre non vi serve più, ci potete piazzare Ishizaki per il blocco di faccia.
- Tanto vale a questo punto lasciare perdere anche Hyuga che serve solo per i tiri doppi, metteteci dentro direttamente un Galvan per la sua passiva di fare più male nei contrasti.
Comunque dei contrasti ne parleremo bene nella prossima guida: il difensore.