Pubblicato il 24/10/20 da Jacopo Ambaglio

Captain Tsubasa Rise of New Champions Guida Attaccante tecnico

FW tecnico e veloce

Captain Tsubasa Rise of New Champions guida attaccante tecnico

Eccoci alla seconda guida di Captain Tsubasa Rise of New Champions dove andremo a costruire un New Hero attaccante tecnico.

Prima di cominciare vi ricordo che i consigli generali e la guida per l’attaccante di potenza li trovate a questo link:

La scuola

La scuola da prendere è sempre la Furano, non ce n’è. Come al solito non è tanto per la facilità del grande successo, ma è per l’urlo di Matsuyama che è davvero troppo utile.
Questo attaccante comunque è bello tosto (in realtà non mi aspettavo fosse così forte mentre lo costruivo) quindi potete quasi azzardare una Toho e affidarvi al fattore C + quit strategico alla scelta della riga di amicizie, ma ricordatevi di sperare nella passiva “fallimento -> Successo -> Grande successo” per non impazzire nell’amichevole contro la Germania.

Per le altre passive scolastiche i consigli sono gli stessi dell’attaccante di potenza: Legami stretti, Attaccante collaborativo, roba per le amicizie e  i punti stats bonus se chiudete con una differenza di 3 (soprattutto se fate con la Toho, tanto siete obbligati a chiuderle così).

Captain Tsubasa Rise of New Champions guida attaccante tecnico – Il modello

Captain Tsubasa Rise of New Champions guida attaccante tecnico

Sempre fatto con solo oggetti comuni. Purtroppo mi sono reso conto di aver investito davvero troppo in velocità e non ho raggiunto i 99 di tecnica, ma è comunque ultra performante.
Come potete notare non è proprio in meta con il “pvp” attuale, presentando un Tiro di fuoco dove dovrebbe esserci analyze, ma è costruito in previsione di un ovvio nerf.
Il tecnico analyze lo vedremo meglio nella costruzione del centrocampista offensivo che, vi anticipo, è una chimera di oscenità op a metà strada tra Pierre e Ortiz.
Se proprio volete l’anayze e metterlo in fascia per sfruttare il flash provate a farci amicizia, con un paio di oggettini e l’urlo di Matsuyama non è assolutamente difficile, tenetevi comunque amico Schneider per la Kaiser Charge che è davvero troppa roba.
Se vi va di sfiga con le linee amicizia lasciate perdere Schneider e a questo punto puntate all in su Ortiz per il suo Tackle che è comunque ottimo (emperor cut, se non ricordo male).

New hero Amicizie

Non facile perché quasi tutto quello che vi serve lo prenderete ai mondiali.
Molta roba qui non dico che è buttata, ma la maggior parte non la userete, se non gran parte delle skill di Tsubasa, vediamo di buttare giù un progetto.

Amicizie torneo scolastico

  • Tsubasa e Hyuga – Obbligatori – Cominciate già a portarli su perché tanto vi serviranno entrambi a S prima della semifinale contro la Francia per imparare il Twin Tiger. Questa route la potete chiudere un po’ come volete perché tanto stiamo puntando al Neo Drive di Tsubasa in finale, ma oh, personalmente la Germania è la squadra che in finale mi fa sudare meno.
    Importante Tsubasa al C prima della finale scolastica per portarci a casa il dribbling sudamericano.
  • Matsuyama e Oda – Opzionali, ma neanche troppo – Solite 2 passive utilissime (il demone del possesso e il non c’è 2 senza 3). Questo attaccante corre e tira un casino durante la run, quindi il non c’è 2 senza 3 di Oda vi da una mano enorme a chiudere SSS in tiro abbastanza presto per potersi concentrare sul resto.

Amicizie Mondiali

Ahah, qua è dura.

Intanto andiamo sicuramente di Tsubasa e Hyuga per assicurarci l’S prima della semifinale.
Continuo a ricordarvi che, ok, va un po’ a fortuna, ma non è che se scegliete 5 persone poi potete portare su solo quelle 5, le altre spawnano un po’ a fortuna a seconda della posizione del vostro giocatore.
Quindi ok, se proprio volete l’analyze ci possiamo prendere:

  1. Hyuga (Tiger shot per avere un ottimo tiro anche senza schneider e l’S prima della Francia)
  2. Tsubasa (il nostro endgame)
  3. Ortiz (il maledetto analyze e l’emperor cut se non portate su Schneider o non riuscite a fare gli 8 S in contrasto che richiede la sua missione affinità)

Le altre 3: allora… Vi direi un Diaz per tutta una serie di passive ottime che ha, tipo la sua “esperto di difesa a zona” e se proprio volete fare gli eroi Rusciano vi molla buone passive per un attaccante buildato così e c’è caso che vi portate via un V2 early game che schifo non fa!

Diallo ha una passiva meravigliosa che aumenta la velocità quando dribblate, ma ha tipo solo quella e comunque non è fissa, ha un cooldown di 10-15 secondi mi pare, non vale la pena occuparci uno dei 5 slot. Diciamo che è uno da prendere in considerazione se ve lo ritrovate nella linea amicizia con qualche vostra scelta.

Qua non puntiamo al tiro combinato volante con Hyuga come sull’attaccante di potenza, quindi vi servirà un buon tiro al volo, possibilmente da fare da soli e Bara in quel senso vi molla la sua ottima rovesciata e oh, non sarà un attaccante basato sulla potenza, ma il “giovane asso” di Bara fa sempre comodo, nel caso.

Comunque se notate nel modello mi sono addirittura permesso il lusso di portare addirittura su Blake per il suo Tackle, per dirvi quanto è easy portare su amicizia con qualche passiva scolastica e qualche oggettino comune.

In definitiva quindi:

  1. Tsubasa
  2. Hyuga
  3. Ortiz/Schneider (dipende da quanto vi fidate della durata di questo flash meta xd)
  4. Bara
  5. Diaz/Schneider

Poi beh, al di là delle passive io tendo sempre a piazzare i legami se ho dei tiri combinati, tanto gioco con loro per forza di cose, ma non è obbligatorio. È come l’ovvio difensore e il legame con Muller x)

Ci si vede con i centrocampisti ;D

 

 

 

 

Ipah - Biografia

Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.

2 thoughts on “Captain Tsubasa Rise of New Champions Guida Attaccante tecnico

  1. stile di scrittura da cane proprio, peccato perché a livello di contenuti è un articolo informativo

    1. Non è stata editata a causa di innumereveli altri miei impegni (periodo pressante) quindi sì, è abbastanza buttata lì, ho solo cercato di infilare quante più info utili possibili.
      La sistemerò appena sarò più libero. Se hai qualche dubbio o non si capisce decentemente qualcosa dimmi pure.

Comments are closed.