Pubblicato il 03/12/20 da Barbarossa

Assassin’s Creed Valhalla – Guida a Talenti e Abilità

Come destreggiarsi tra le stelle

Assassin’s Creed Valhalla – Guida a Talenti e Abilità

È ormai passato un po’ di tempo dall’uscita di Assassin’s Creed Valhalla e, quindi, mi ritrovo quasi in dovere, oltre che piacere, di scrivere una rapida ed efficace guida su quali sono, secondo me, i Talenti e le Abilità più utili per diventare l’incubo peggiore dell’Ordine o di chiunque vi si pari davanti nella terra d’Albione.

Talenti

Partiamo dai Talenti, in quanto sicuramente molto importanti per avere da subito un vantaggio tecnico contro i vari avversari che incontrerete lungo il vostro cammino.

Stomp

Assassin's Creed Valhalla Guida

Lo Stomp rimane, di sicuro, uno dei Talenti più utili. Quando sarete riusciti a mandare i vostri nemici in Stun, infatti, avrete la possibilità di usare questo Talento per saltare a piè pari sui nemici, così infliggendo loro una massiva dose di danni. Si parla, quasi in ogni caso, di uccisione confermata ogni volta. Pian piano che avanzerete il danno aumenterà, ma così anche la vita dei nemici. Vi consiglio di mandare in stun i vostri avversari con non più metà della vita, nelle parti più avanzate del gioco, per continuare ad usare lo Stomp come una specie di finisher.

Heavy Dual Wield

Assassin's Creed Valhalla Guida

L’Heavy Dual Wield, ossia la possibilità di usare ad una mano le armi che invece ne richiederebbero due, per me ha rappresentato una svolta incredibile nell’utilizzo di tutte le armi. Questo Talento, infatti, vi permette di utilizzare, ad esempio, due Asce a due mani contemporamente o due Lance. Il Talento specifica che le caratteristiche che vedete sull’arma cambieranno e, a seconda di che arma avete come secondaria, il suo attacco pesante determinerà che tipo di attacco potrete fare. Datemi retta, gustatevi il piacere di poter frullare nella battaglia brandendo due Asce giganti.

Autoloot

Assassin's Creed Valhalla Guida

L’Autoloot è un Talento che vi aiuterà molto in fase di Stealth. Ogni volta che, infatti, avrete ucciso un nemico senza essere scoperti dal nemico, Eivor raccoglierà in automatico tutto ciò che quel nemico aveva nell’inventario. Molte volte si tratterà di monete, è vero… ma sono finiti i tempi in cui bisognava premere un tasto per raccogliere il bottino da un cadavere nemico!

Brush

Assassin's Creed Valhalla Guida

Con Brush darete una vera e propria svolta alla Schivata. Quando, infatti, userete la Schivata all’ultimo istante prima di essere colpiti da un attacco nemico, il tempo si rallenterà, permettendovi di attaccare senza pietà il vostro avversario che, ovviamente, vi avrà lasciato il fianco scoperto. Molto utile per passare alle spalle e attaccare con danni potenziati il nemico. Dopo un po’ di pratica vi sembrerà di volare in battaglia.

Missile Reversal

Assassin's Creed Valhalla Guida

Missile Reversal è uno dei Talenti più incredibili del gioco: vi offre la possibilità di rispedire al mittente un loro proiettile (non frecce e dardi). Risulta particolarmente potente con tutti gli agenti dell’Ordine che vagano per le varie regioni che esplorerete. Tenendo con loro una distanza media, questi tenderanno a lanciarvi giavellotti e simili che voi, ovviamente, potrete rispedire al mittente con tanti saluti e soddisfazione.

Battleground Bolt

Assassin's Creed Valhalla Guida

Battleground Bolt è un parente lontano del Talento precedentemente presentato. Con Battleground Bolt, infatti, sarete in grado di raccogliere da terra le armi da lancio fatte cadere dal nemico e scagliarle con forza contro di esso. Nella maggior parte dei casi vi portererete a casa un’uccisione istantanea e pulita a media distanza, ossia quella più fastidiosa da gestire nei combattimenti affolati come, ad esempio, gli assedi dei Castelli.

Bow Stun Finisher

Assassin's Creed Valhalla Guida

Cugino dello Stomp, il Bow Stun Finisher vi permetterà di fare un attacco estremamente potente – e quasi sempre mortale – verso un nemico in fase di Stun, questa volta a seguito di un vostro attacco a distanza. Per mandare in Stun un nemico con i vari archi, sarà semplicemente necessario colpirlo su una delle aree critiche, ossia le zone gialle evidenziate sul corpo dell’avversario mentre state imbracciando un’arma a distanza.

Abilità

Le Abilità verranno sbloccate o grazie ai Tomi della Conoscenza, oppure portando sufficienti medaglioni dell’Ordine al nostro rappresentante degli Assassini di fiducia a Raventhorpe. Tra le abilità non ci sono poteri incredibilmente forti, a parte quelli che vi descrivo qui sotto.

Rage of Helheim

La Rage of Helheim vi permetterà di saltare addosso ad un nemico, buttarlo a terra e tempestarlo di pugni. Al primo livello, l’abilità detterà la frequenza dei pugni grazie ad un piccolissimo quick time event. Al secondo livello, invece, la frequenze dei pugni sarà data dall’effettiva velocità con cui premerete i tasti richiesti: questo vuol dire che potrete dilettarvi a smashare i tasti senza pietà e, di conseguenza, fare un quantitativo di danni agli avversari veramente incredibile!

Harpoon Impalement

Assassin's Creed Valhalla Guida

Estremamente coreografico, Harpoon Impalement vi farà scagliare un Arpione addosso ad un avversario e, subito dopo, tirarlo in una direzione a vostra scelta. Nel caso il nemico impalato impatti contro un muro o un altro essere vivente, i disgraziati coinvolti nell’impatto subiranno una ingentissima dose di danni. Vi consiglio di usare questa Abilità nei combattimenti affollati per liberarvi dei nemici a due a due, come i cioccolatini. Golosi!

Incendiary Powder Trap

Assassin's Creed Valhalla Guida

Questa Abilità vi permetterà di scagliare una freccia impregnata di polvere da sparo che esploderà al passaggio di un nemico. Se da un lato non la trovo un’Abilità molto realistica, dall’altro ve la consiglio moltissimo per far esplodere tutti quei muri che altrimenti richiederebbero l’utilizzo di una giara piena d’olio (quelle rosse esplosive, per intenderci). Non sempre avrete voglia di farvi metri e metri per cercare una di queste anfore ed usarla per trovare un tesoro segreto: Incendiary Powder Trap farà istantaneamente, al solo costo di una barra Adrenalina.

Assassin's Creed Valhalla Guida

 

E voi? Quali sono i Talenti e Abilità che vi attirano di più e che avete utilizzato da subito?

See you, Game Cowboys!

Barbarossa - Biografia

Game designer, ha un pallino per il gaming in tutte le sue forme: analogica e digitale. Non volendosi permettere di prediligere una tipologia sull'altra, accumula board games sugli scaffali di casa e video games negli hard disk.

2 thoughts on “Assassin’s Creed Valhalla – Guida a Talenti e Abilità

Comments are closed.