LEGO 2K Drive – Mattoncini a tutto gas!
LEGO 2K Drive è un viaggio con il pedale fisso sull’acceleratore nel mondo dei mattoncini Lego e dei giochi di guida, sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Games. LEGO 2k Drive è un gioco dallo stile visivo accattivante e grazie alla personalizzazione dei veicoli pressoché infinita, alle missioni di varia natura e alla modalità multiplayer, scoprirete come LEGO 2K Drive cattura l’immaginazione e il divertimento dei giocatori di tutte le età. Preparatevi a guidare attraverso 5 biomi molto colorati e caratterizzati, in un mondo che solo Lego può offrire. Se cercavate un successore di Lego Racers, state sicuri che questo è il gioco giusto per lanciare i vostri Mattoncini a tutto gas!
Gameplay e comparto tecnico – Guida immediata a velocità smodata
Il reparto gameplay di LEGO 2K Drive è molto immediato da comprendere, ma anche molto veloce… in alcuni casi fino a raggiungere un livello di caos tale dove è difficile rendersi veramente conto di quello che sta succedendo. La modalità drifting in 2K Drive, cuore fondante dell’esperienza di guida assieme al boost, viene eseguita in modo leggermente peculiare e richiede di tenere premuti contemporaneamente il freno e l’acceleratore durante tutto il drift. È molto facile da comprendere, ma può risultare strano dover tenere premuto completamente il freno per gran parte della corsa. È possibile passare a una modalità più tradizionale dove sarà necessario solo premere per un instante il tasto del freno, ma risulta meno prevedibile e spesso il drift termina quando meno ce l’aspettiamo, lasciandoci a combattere contro il sottosterzo o cercando di frenare durante la curva per riavviare un nuovo drift. Detto ciò, la sensazione di lunghe derapate ad alta velocità è ben resa dal modello di guida di Lego 2K Drive. Per alcuni, però, potrebbe risultare più complesso di quanto sembri inizialmente, soprattutto quando iniziamo a sfruttare i leggeri controlli in aria possibili grazie ai salti con i razzi e all’accelerazione data dal boost, oppure quando riuscirete a percepire gli effetti del peso, o ancora quando i veicoli perdono pezzi a causa di collisioni o combattimenti. Non preoccupatevi, però: distruggere gli oggetti in Lego al vostro passaggio ripristinerà il vostro veicolo, donandovi anche del preziosissimo boost da poter continuare ad usare per rimanere in testa! Quando vi parlavo di quanto il gioco fosse veloce intendevo che, probabilmente per venire incontro alla necessità di fare sterzate molto strette, è stato introdotto un tasto specifico. Se da un lato è un’aggiunta utile in modalità di gioco che richiedono questo genere di manovra, dall’altra pare un po’ strano avere un comando del genere e così specifico, quasi sia stato aggiunto in corso d’opera, dopo essersi resi conto dell’effettiva difficoltà da parte dei giocatori di poter curvare in maniera più drastica.
È presente, come da consuetudine di questi giochi racing arcade, un sistema di rubber band che renderà ogni gara molto combattuta, ad ogni costo. Il track design delle piste è solitamente ben eseguito, appoggiandosi e sfruttando tutti gli aspetti peculiari di ogni bioma, creando quindi esperienze anche molto variegate a seconda di dove si corre.
Molto divertente da vedere è il cambio dinamico del veicolo in base al terreno (sia solido che liquido) che si sta percorrendo. Questo sistema ci permetterà di equipaggiare dei veicoli specifici per ogni tipo di terreno, ognuno con le sue abilità e statistiche: ovviamente potremo creare le nostre invenzioni nell’Editor, cosa che ci permetterà di spendere molte più ore progettando ogni tipologia di veicolo, piuttosto che correndo tra mattoncini e oggetti giganti. Un vero peccato, però, non poter condividere le proprie creazioni con gli altri utenti della community: avrei voluto veramente riuscire a trovare qualche modello unico che non ho avuto il tempo di poter creare.
LEGO 2K Drive – La libertà corre veloce
In definitiva, LEGO 2K Drive è un titolo accessibile sia per gli amanti dei giochi di corse che per coloro che sono amanti del mondo Lego. Grazie ad un Editor di veicoli molto potente, un quantitativo di personalizzazioni molto ampio ed eventi di gara molto diversi tra loro, questo titolo punta ad essere un buon punto d’ingresso per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del racing arcade senza rinunciare alla creatività!
See you, Game Cowboys!
|
|