Una demo gratuita di Trials of Mana è disponibile per il download su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam. Come saprete, il day one del gioco è previsto per il 24 aprile. Provare il titolo può essere è un ottimo modo per avere un’anteprima del gioco e fugare eventuali dubbi prima dell’acquisto!
Trials of Mana: la demo
Giocando la demo i giocatori potranno avere un assaggio del vasto mondo di Trials of Mana e scegliere i membri del party tra i sei eroi disponibili. La prima esperienza che faremo in game sarà quella di vivere l’inizio delle storie di ciascun personaggio. I giocatori potranno scoprire come gli eroi si approcciano all’avventura e come le loro storie si intrecciano, tra eventi e combattimenti contro le forze del male. Completata la demo sarà possibile importare i dati di salvataggio al gioco completo e continuare la storia da dove era stata interrotta.
Test della personalità
Se aveste difficoltà nella scelta dei personaggi da inserire nel vostro party, esiste un test che potete trovare a questo link! Il test della personalità vi aiuterà a decidere chi inserire nel gruppo. Ogni domanda richiede pochi secondi: rispondete d’istinto e alla fine del quiz scoprirete qual è l’eroe che più si addice a voi e al modo in cui giocate. Se la curiosità non bastasse a convincervi, completando il test riceverete degli avatar unici dei personaggi, impossibili da ottenere altrimenti. Basterà registrarsi al sito ed accedere per entrare a far parte della Square Enix Members.
Li’l Cactus e altri extra
Oltre alla demo e al quiz, la Square Enix ha rilasciato nuovi screenshot e nuove informazioni sul gioco.
Li’l Cactus è un personaggio ricorrente nella serie Mana: si nasconde da qualche parte nel mondo di Trials of Mana e dovrete scovarlo. In base a quante volte riuscirete a trovarlo, riceverete dei premi utili nel proseguimento dell’avventura. Vi converrà tenere gli occhi aperti e cercare in giro questo timido amico.
Inoltre, dopo aver completato la storia di Trials of Mana, verrà sbloccato un nuovo episodio: gli eroi scoprono un misterioso messaggio lasciato da qualcuno nella Biblioteca di Valsena e apprendono così l’esistenza della Classe 04. Ogni eroe potrà tornare nella rispettiva terra natia per cambiare classe e iniziare una nuova serie di quest. Mantenendo i dati di salvataggio dopo aver completato il nuovo episodio, sarà possibile selezionare “New Game Plus” dal menù principale e rigiocare il gioco dal principio con alcuni dati mantenuti, tra cui: GP, oggetti, abilità, i luoghi in cui è stato trovato Li’l Cactus e altro ancora. L’episodio extra conterrà due serie di skin, Light e Dark, per ogni classe, oltre ad armi e attacchi speciali.
Vi lasciamo, al solito, il video del nuovo trailer e augurandovi buona visione vi ricordiamo che avevamo parlato del gameplay e dei personaggi qui! Continuate a seguirci per restare aggiornati.