Pubblicato il 06/03/20 da Sand_Bat

Trials of Mana: un nuovo trailer rilasciato da Square Enix

Un trailer dedicato al gameplay è stato pubblicato

Trials of Mana è il remake di casa Square Enix del terzo capitolo della serie Mana. La data di uscita prevista per questo titolo è il 24 aprile 2020 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e su Steam. Oltre alla grafica in alta definizione e in 3D, il remake avrà un gameplay migliorato e aggiornato e batteglie in tempo reale. Il trailer, pubblicato su YouYube, mostra il gameplay e gli eroi in azione.

Screenshot dal trailer di Trials of Mana

La storia di Trials of Mana

Trials of Mana uscì nel settembre del 1995 in Giappone con il titolo di Seiken Densetsu 3. Sviluppato da Square (non c’era ancora stata la fusione con la Enix) e destinato al Super Nintendo Entertainment System, era il terzo capitolo della serie e fu distribuito soltanto in Giappone. Nel 2017, il titolo era stato incluso in una raccolta, la Collection of Mana, e solo due anni dopo ne venne annunciato il remake.

Trama

In principio, la Goddess of Mana riuscì a sterminare i Benevodon grazie alla Sword of Mana: la Dea, quindi, intrappolò i mostri in otto Mana Stone. Dopo aver salvato il mondo, la Dea si trasformò in un albero e cadde in un sonno profondo. Successivamente, le forze del male diedero inizio a una guerra per portare caos tra i regni e riuscire a liberare i Benevodon per prendere controllo del mondo. Con la fine della pace, il mana ha iniziato a indebolirsi e l’albero della Dea, il Mana Tree, sta appassendo.

Ora, sei eroi combattono i mostri nel tentativo di evitare che le forze del male prevalgano.

I giocatori potranno scegliere tra sei diversi personaggi per formare dei party da tre. Nelle loro avventure, gli eroi potranno migliorare e potenziare le loro classi di appartenenza e diventare sempre più forti, grazie alla scelta tra più di 300 abilità diverse. I personaggi disponibili ad entrare in party saranno:

  • Angela: principessa di Altena, soffocata dalle responsabilità e con difficili rapporti familiari, è tormentata dai suoi insuccessi.
  • Duran: uno spadaccino che ha ereditato la spada del padre, determinato e in cerca di vendetta.
  • Charlotte: è la celebre bellezza di Wendel, il vecchio Heath si è sempre preso cura di lei ma ora è stato rapito e lei dovrà salvarlo.
  • Kevin: figlio del re di Ferolia, ha dovuto imparare a lottare sin dalla tenera età ed è stato tradito dal suo stesso padre.
  • Hawkeye: è un ladro che ha perso il suo migliore amico per mano di una misteriosa donna di nome Isabella.
  • Riesz: la principessa del regno di Laurent e capitana delle amazzoni, dovrà difendere il fratellino da dei loschi personaggi…

Screenshot dal trailer di Trials of Mana

Il DLC Rabite Adornment

Prenotando o acquistando Trials of Mana prima del 21 maggio 2020 per Nintendo Switch o PlayStation 4, si avrà accesso al DLC Rabite Adornment, utile per ottenere più EXP nelle battaglie fino al livello 10. I pre-order della versione digitale su PlayStation Store includeranno anche un pacchetto di avatar dei sei eroi, su Steam, invece, un set esclusivo di sfondi.

Come al solito, vi lasciamo il trailer e vi auguriamo una buona visione!

Sand_Bat - Biografia

Avatar
Studentessa di medicina veterinaria gattograssomunita. Videogiocatrice dai tempi del SNES e vittima di dipendenza da platform, ora tenta di trovare il tempo anche per i giochi di ruolo. Healer sia nella vita che negli MMO, Cartomante in Sine Requie. Grande appassionata di horror, cultrice di Lovecraft.

Commenta questo articolo!