Respawn Entertainment ed EA hanno rilasciato la patch 7 di Star Wars Jedi: Survivor, che aggiunge una serie di miglioramenti alle prestazioni, correzioni di bug e ottimizzazioni su tutte le piattaforme. Si tratta di un update piuttosto atteso da parte dei fan proprio per alcune modifiche di rilievo nelle prestazioni nel nuovo capitolo videoludico di una delle saghe più amate di tutti i tempi.
Su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, infatti, la patch 7 apporta una serie di miglioramenti alle modalità Qualità e Prestazioni, tra cui il raggiungimento di un solido 60 FPS in modalità Prestazioni. Questo è stato possibile grazie ad una serie di migliorie nell’ottimizzazione di GPU e CPU, oltre ad aver disattivato il Ray Tracing. In questo modo, Star Wars Jedi: Survivor riuscirà a raggiungere un nuovo livello di fluidità con il minor numero possibile di compromessi grafici. Le modifiche alla modalità qualità, invece, riguardano alcune migliorie destinate a sistemare la fluttuazione degli FPS. In questo modo, il titolo di Respawn sarà più stabile anche con le impostazioni grafiche migliori.
Su PC, infine, la patch 7 di Star Wars Jedi: Survivor introduce il supporto per NVIDIA DLSS, una tecnologia di super-campionamento che può migliorare notevolmente le prestazioni per alcuni utenti. Inoltre, l’update introduce tutta una serie di miglioramenti volti alla risoluzione di bug e problemi di varia natura.
Di seguito sono riportate le note complete della patch:
-
Questa patch introduce diversi miglioramenti* relativi alle prestazioni su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, tra cui:
-
La modalità Performance è stata completamente rielaborata per migliorare sostanzialmente l’esperienza dei giocatori.
-
Una serie di ottimizzazioni della GPU e della CPU, insieme alla disattivazione del Ray Tracing, ha permesso di migliorare l’esperienza dei giocatori, con un solido 60 FPS in modalità Prestazioni.
-
-
-
Anche la modalità Qualità ha ricevuto ottimizzazioni per ridurre la fluttuazione degli FPS e introdurre altri miglioramenti visivi.
-
Aggiunto il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile per PS5
-
Ulteriori miglioramenti delle prestazioni e dell’ottimizzazione per PC, compreso il supporto DLSS.
-
Modifiche al sistema di salvataggio per evitare problemi nei salvataggi.
-
Risolti i problemi per cui i giocatori non potevano recuperare la loro XP dopo essere morti in determinate circostanze.
-
Correzione di vari crash
-
Varie correzioni e miglioramenti per tutte le piattaforme, tra cui correzioni per i tessuti, l’illuminazione e l’interfaccia utente.