Pubblicato il 05/09/23 da Daniele Iacullo

Street Fighter 6 – A.K.I. è pronta a scendere in campo

Rivelate nuove informazioni sul prossimo combattente di Street Fighter 6

L’Anno 1 di Street Fighter è alle porte, e con questo evento anche il roaster si aggiorna. Capcom ha infatti rilasciato nuovi dettagli su A.K.I. nuovo personaggio per la saga picchiaduro.

A.K.I. diventa il 20° personaggio giocabile dopo l’uscita di Rashid a luglio. Come Rashid e tutti i futuri personaggi DLC, i giocatori si imbatteranno nella ferocia di A.K.I. in tutte e tre le modalità di Street Fighter 6 – World Tour, Fighting Ground e Battle Hub.

Da oggi, primo settembre, e per un periodo di tempo limitato sarà disponibile il Fighting Pass “A.K.I. Arrives!” per preparare i giocatori al suo imminente arrivo il 27 settembre! Per dare un assaggio di ciò che la nuova arrivata sarà in grado di fare Capcom ha rilasciato un trailer gameplay che ci mostra alcune delle sue mosse e ci dà informazioni riguardo la sua personalità.

A.K.I. infatti, trae gran parte della sua personalità velenosa e della sua ispirazione dal suo maestro F.A.N.G, introdotto per la prima volta in Street Fighter V. Nella modalità World Tour per giocatore singolo, i giocatori possono scoprire di più sull’interesse di A.K.I. per la malvagia organizzazione Shadaloo e aiutarla a trovare la sua medicina a base di erbe a Tian Hong Yuan, una nuova location in cui i giocatori possono incontrare il loro nuovo Maestro e applicare le sue mosse letali al loro avatar personalizzato.

Parlando di mosse letali, Capcom ha rilasciato diverse descrizioni delle nuovissime mosse di A.K.I.:

  • Serpent Lash: Da lontano, A.K.I. fa volare le sue unghie in avanti come una catena, avvelenando i nemici che colpisce. Quando raggiunge un avversario già avvelenato, un Toxic Blossom provoca un’esplosione e rende i nemici più vulnerabili agli attacchi successivi.
  • Nightshade Pulse: A.K.I. invia una bolla in avanti che avvelena anche i nemici che colpisce. Può colpire la bolla con Nightshade Chaser per farla scoppiare in anticipo, aumentandone l’area d’effetto.
  • Orchid Spring: A.K.I. posiziona davanti a sé una pozza di veleno che colpisce gli avversari che vi entrano.
  • Sinister Slide: Scivola attraverso lo schermo per evitare le minacce mentre avanza e esegue mosse successive come Venomous Fang, Heel Strike o Entrapment.
  • Claws of Ya Zi: La Super Art di livello 3 di A.K.I. perfora vari punti di pressione sul corpo dell’avversario e inietta un veleno che esplode pericolosamente dall’interno.

Street Fighter 6 è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam! Per ulteriori informazioni consultate sempre il sito ufficiale.

 

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.