Pubblicato il 07/04/20 da Jacopo Ambaglio

Seven Deadly Sins Grand Cross Helbram, Deathpierce e nuovo event

Update del 7 aprile 2020

Appuntamento ormai fisso con i Seven Deadly Sins Grand Cross update.

Oggi abbiamo un aggiornamento croccantissimo per il gatcha che fa numeri sempre più spaventosi dopo la sua uscita Worldwide, vediamo un po’ cosa ci offre Netmarble.

Ho usato 400 cristalli per trovare Gowther.
Non l’ho trovato.
Mi sono portato a casa giusto Galland.

Seven Deadly Sins Grand Cross Update #3

Abbiamo un po’ di contenuti nuovi e qualche evento, vediamo un elenco rapido, poi li analizziamo meglio uno per uno.

  • Helbram fata, reincarnazione vendicativa – pescata nel banner dedicato
  • Evento “L’albero che concede l’amore vero”
  • Hawk pass nel negozio e relativo evento
  • Deathpierce, nuovo pg SSR ottenibile acquistando il pass speciale di Hawk

Nuovi personaggi

Abbiamo due nuovi personaggi che entrano nelle scene: una nuova versione di Helbram e Deathpierce. Helbram sulla carta è forte forte, Deathpierce a mio avviso c’è di meglio, ma per ovvi motivi non li ho ancora provati, vediamo un po’ di che si tratta.

Helbram fata – Reincarnazione Vendicativa – ROSSO

seven deadly sins grand cross event helbram

Discreta bombettina sulla carta, che si presenta come una fata con 3075 d’attacco e un debuff davvero menoso su ogni skill e sulla ultimate.

  1. 120/300/450% d’attacco su target singolo, che va anche a togliere 1-1-3 barre di ultimate a seconda del rango. (Io continuo a chiamarle barre, ma lo so che sono pallette, lasciatemi stare)
  2. 200/200/250% d’attacco su target singolo che al rango 2 e 3 della skill pietrifica per 1 e 2 turni
  3. 280% d’attacco sulla ultimate (350% in coppia con Gustav) AOE che cancella anche tutti gli atteggiamenti e i buff

Beh, abbastanza angosciante: unisce le migliori skill di Ban e King. Pietrifica, leva le barre ultimate e cancella buff/atteggiamenti.
̶S̶i̶c̶u̶r̶a̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶u̶n̶ ̶b̶u̶o̶n̶ ̶m̶o̶d̶o̶ ̶d̶i̶ ̶b̶u̶t̶t̶a̶r̶e̶ ̶v̶i̶a̶ ̶t̶u̶t̶t̶i̶ ̶i̶ ̶v̶o̶s̶t̶r̶i̶ ̶c̶r̶i̶s̶t̶a̶l̶l̶i̶ ̶n̶e̶l̶l̶a̶ ̶s̶p̶e̶r̶a̶n̶z̶a̶ ̶d̶i̶ ̶t̶r̶o̶v̶… Sicuramente un ottimo bersaglio per i vostri cristalli, tanto essendo rosso si può usare tranquillamente in una squadra mista insieme a King. Non so se consigliarvi lo svenamento nel caso siate già in possesso di Merlin rossa, è tutto abbastanza da provare.

Equip: Mah, male fa male, mettergli attacco può non essere un’idea così malvagia, ma debuffa davvero tanto, io gli butterei sopra roba tank. Al massimo un misto attacco-difesa.

Deathpierce – Le pleiadi del cielo azzurro – VERDE

hawk pass deathpierce

Un umano attributo HP, Deathpierce è sostanzialmente un debuffer dell’attacco a target singolo. Mi convince molto meno rispetto a Helbram, ma come detto sopra, posso basarmi solo sulla carta.

  1. 220/220/360% d’attacco su target singolo che al rango 2 e 3 disabilita le skill di buff e debuff per, rispettivamente, 1 e 2 turni
  2. 180/270/450% di danno che ignora le resistenze su target singolo
  3. 300% d’attacco AOE (non ha mosse combinate, linka però con Meliodas per un +280 d’attacco). 30% di stats relative all’attacco per 3 turni a tutti i nemici.

Mmmmmh. boh. Diciamo che il pass di Hawk lo prenderei per i bonus dell’evento e non per il personaggio. Poi il futuro npuò darsi che mi smentirà, ma “on paper” è un no.

Seven Deadly Sins Grand Cross Event: L’albero che concede l’amore vero

Ma noi dell’amore vero ce ne freghiamo altamente e ci interessano molto di più quelle succose 20 gemme che ci sono nel negozio scambio dell’evento.

Tutto molto semplice. Cliccate sulla solita icona “eventi” in taverna, selezionate “l’albero che concede l’amore vero” e andate dove vi porta.
Fatevi prima tutte le quest principali per sbloccarvi le 3 zone che compongono l’event, poi cominciate pure a farmare quello che vi serve.
È tutto composto da roba abbastanza easy eh, quindi tranquilli. Unica cosa: le missioni difficili, come potete vedere dall’immagine sotto, costano una botta, quindi spero per voi che abbiate tante, tante, tante pozze di ripristino per poter affrontare tutto al meglio.

Event abbastanza dritto senza fronzoli insomma. Tanto autofarm – tanti drop – tante ricompense, è un’ottima occasione per rimpolpare l’inventario di roba utile, fate attenzione a non sottovalutarlo.

La gustosa immagine sottostante è gentilmente offerta da me, prima di aver messo in autofarming per 40 volte la missione, aver preso le 20 gemme e aver provato per l’undicesima volta a sbustare Gowther senza trovarlo! Wiii.

hawkpass missioni e shop

Evento Hawk pass

Continua a voler tutto il male del pianeta la mascotte dell’anime di Seven Deadly Sins.
Il suo event è composto da mini quest da portare a termine, ma sappiate che senza acquistare l’hawk pass (8,99 euro), i premi saranno abbastanza meh.
Sostanzialmente non mi interessa Deathpierce quindi non lo farò e non so neanche quanto ci sbatterò la testa sulle quest di Hawk, ma il banner pass è abbastanza figo a livello di gemme e materiali. Insomma, fate voi, diciamo che tra comprare le gemme lisce e questo, forse vi conviene questo, ma se avete ancora il bonus alle doppie gemme dello shop non ne sono neanche sicurissimo.

Linkozzi vari

Seven Deadly Sins Grand Cross Tier list se ancora non ci siete passati o vi state chiedendo “che diamine è una tier list?”

Aggiornamento di Ban

Aggiornamento di Gowther e Galland

Anime gatcha android

Se avete domande o vi serve una mano per qualcosa commentate pure o passate a trovarci su Facebook 😀

 

 

 

 

Ipah - Biografia

Jacopo Ambaglio
Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.

Commenta questo articolo!