Grazie a Pokémon Art Academy, disponibile dal 4 luglio, sarà possibile imparare a disegnare , dipingere e illustrare con i personaggi Pokémon più amati. In uscita esclusiva per Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, il capitolo esclusivo della saga Art Academy offrirà una serie di 40 lezioni di disegno adatte sia ai principianti sia a chi possiede già manualità con l’ illustrazione.
Grazie alle lezioni del simpatico professor Andy, si inizierà disegnando Pokémon più semplici per poi arrivare alle illustrazioni più complesse, il tutto sfruttando la pratica e completa palette di colori e set di pennelli presenti in tutti i capitoli di Art Academy! Questo capitolo donerà al giocatore una totale libertà creativa grazie all’implementazione di strumenti specifici più adatti all’illustrazione fumettistica come una nuova penna adatta per creare linee spesse tipiche dell’arte manga e pennelli per creare colori omogenei.
I personaggi che sarà possibile incontrare durante le lezioni comprenderanno Pokémon come Pikachu, Oshawott, Charizard, Torchic, Fletchling, Fennekin e altri ancora, spaziando dalla prima generazione all’ultimo capitolo della saga.
Inoltre, per tenersi in allenamento, il giocatore avrà a disposizione un database di più di 100 immagini di cui usufruire sia tramite la modalità di disegno libero, più adatta per gli sketches, che durante sessioni artistiche più prolungate.
Dopo aver creato fantastiche illustrazioni sarà anche possibile salvare le immagini in una cartella apposita per poi condividerle con amici in locale o sulla piattaforma Nintendo Miiverse, magari approfittando dell’occasione per chiedere qualche consiglio tecnico a tutti gli appassionati della serie Pokèmon!
Il gioco sarà disponibile dal 4 luglio in tutti gli store o in forma digitale presso Nintendo e-Shop.
Noi lo proveremo e voi?